Televisione

Reazione a catena: ecco i concorrenti e gli ospiti degli speciali in prima serata

Attesi Roberta Capua, Massimo Lopez, Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gregoraci

Amadeus Reazione a catena

Francesco Canino

-
 

Dopo il grande successo conquistato nel preserale durante la stagione estiva, Amadeus sbarca da stasera in prima serata con tre puntate speciali di Reazione a catena, una vera e propria sfida tra i migliori campioni del quiz di Rai 1. Il torneo sarà spalmato lungo tre puntate - oltre a quella di questa sera, i prossimi appuntamenti sono il 2 e il 9 settembre prossimi - durante le quali le squadre che hanno conquistato il bottino più ricco, si contenderanno il titolo a colpi di catene, indovinelli e prove a tempo accompagnati da alcuni volti noti del piccolo schermo. Per Amadeus si tratta dell'ennesima bella promozione sul campo, strameritata visti gli ascolti conquistati, e anche di una prova generale per il ritorno in prima serata con Tutto può succedere, in palinsesto da settembre su Rai 2. 

Reazione a catena di sera, gli ospiti e i concorrenti 
Nella prima delle tre puntate di Reazione a catena di sera, in onda questa sera, la squadra dei Tiri in ballo - mamma Nadia con i due figli Costanza e Francesco da Padova - giocherà con Roberta Capua e Massimo Lopez, sfidando gli Italia '90 - gli amici Mattia, Paolo e Paolo da Lodi - cui si aggiungeranno Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gregoraci. Durante le catene musicali, il gruppo bolognese degli Oblivion svelerà gli indizi necessari per indovinare la canzone misteriosa. Nell’angolo del linguista, sarà invece presente il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, chiamato a sottilineare i momenti  più curiosi della puntata dal punto di vista del lessico. Giancarlo Magalli, con le sue battute e la sua vena ironica, giocherà il ruolo del "disturbatore".

Il meccanismo dei tre speciali
Il meccanismo delle tre puntate speciali di Reazione a catena di sera, prevede una serie di scontri tra le squadre prescelte, con l'obiettivo di individuarne una che dovrà battere le campionesse assolute del quiz condotto da Amadeus, le sarde Intese a distanza, detentrici del titolo conquistato nello speciale andato in onda nel settembre del 2015. Al meccanismo classico, costituito da un crescendo di catene, indovinelli e prove a tempo, si aggiungerà poi in mega mix di sketch, intermezzi musicali, momenti di spettacolo grazie ai numerosi ospiti del conduttore veronese.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Donne: al via le dieci minifiction tratte dai racconti di Andrea Camilleri

Tra le protagoniste ci sono anche Nicole Grimaudo, Miriam Dalmazio, Carolina Crescentini, Catrinel Marlon e Lucia Sardo

Io sono Libero: su Rai 1 la docufiction dedicata a Libero Grassi

Grassi è interpretato da Adriano Chiaramida, il cronista Marco del "Giornale di Sicilia" ha il volto di Alessio Vassallo

Il Commissario Montalbano: 5 cose da sapere sulle nuove puntate

Tra le new entry nel cast ci sono Valentina Lodovini e Alessandro Haber

Commenti