Quelli dello swing Renzo Arbore Rai 2
Ansa
Quelli dello swing Renzo Arbore Rai 2
Televisione

Quelli dello swing: lo speciale di Renzo Arbore in onda su Rai 2

Lo show è stato registrato al Macro di Roma. Nel cast anche Gegè Telesforo

Un po' strenna natalizia, un po' appuntamento cult. Renzo Arbore torna in tivù con uno speciale imperdibile dal titolo Quelli dello swing, in onda questa sera alle 23 su Rai Due. Una sola puntata per rivivere l'estro arboriano, accompagnato in questo unicum dal sodale Gegè Telesforo, e raccontare alcune delle sue passioni, dalla musica all'America, dalle collezioni di oggetti bizzarri alla radio e il cinema.

La grande festa di Arbore

Il motto dello speciale Quelli dello swing? "Lasciate ogni tristezza, voi che entrate". In un clima ironico e spensierato, Renzo Arbore accompagnerà il pubblico attraverso il mondo variegato e multicolor delle sue passioni, tra aneddoti e stranezze varie. Del resto "Videos, radios e cianfrusaglias" è il titolo della mostra inaugurata appena qualche settimana fa al museo Macro-Testaccio di Roma, dedicata ai 50 anni di carriera dello showman pugliese. 

Le ultime scoperte "arboriane"

Sul palco di Quelli dello swing si avvicenderanno una serie di gruppi scoperti nell'ultimo periodo da Arbore in giro per l'Italia. Le diverse orchestre suoneranno alcune delle più famose e popolari canzoni degli anni '30 e '40, accompagnando così cinquanta coppie di travolgenti e appassionati ballerini di swing vestiti rigorosamente con abbigliamento d'epoca. In questa coloratissima e un po' surreale atmosfera, Gegè Telesforo vestirà i panni di maestro di cerimonia.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti