Televisione

Pechino Express 2017: fuori gli Egger, arrivano i Compositori

Nervi tesi tra i concorrenti dell'adventure game di Rai 2. Una nuova coppia entra nella terza puntata di Pechino Express 2017

Cristina e Alessandro Egger Pechino Express 2017

Francesco Canino

-


Dopo l'eliminazione sfiorata nella prima puntata, l'esito era quasi scontato: sono gli #Egger i primi concorrenti a dover lasciare Pechino Express 2017. La busta nera questa volta non lascia scampo e così Cristina e Alessandro Egger sono costretti ad abbandonare il gioco e lo fanno lasciando il segno, con una litigata clamorosa che rimarrà negli annali dell'adventure game condotto da Costantino della Gherardesca.

Pechino Express 2017, scintille tra i concorrenti 

La seconda tappa di Pechino Express 2017 parte all'insegna della competitività estrema, ma il risvolto tragicomico è sempre dietro l'angolo. Così, quando i concorrenti salgono a bordo di una serie di improbabili sidecar a pedali, si assiste ad alcune delle scene più divertenti di sempre: tra incidenti sfiorati, ignari abitanti delle Filippine che rischiano di essere investiti e battaglie all'ultimo sorpasso, la gara prende una piega esilarante

Un po' meno per gli #Egger, che prima vengono sorpassati dagli #Amici - Guglielmo Scilla e Alice Venturi - poi sbagliano strada perdendo tutto il vantaggio accumulato. "La nuvoletta nera ci perseguita", ammette sconsolato Alessandro Egger, che perde più volte la pazienza nei confronti della madre (più adatta ai fine settimana a Montecarlo che ai disagi di una notte in casa di sconosciuti), imbastendo dei siparietti memorabili. 

 

La commozione di Antonella Elia 

Pechino non sbanca negli ascolti, la seconda puntata si è fermata sotto i due milioni, ma resta uno dei programmi meglio confezionati della tv italiana e il racconto della realtà è il suo punto di forza. È un pugno nello stomaco l'arrivo delle otto coppie nelle favelas di Manila, un faccia a faccia con la povertà più estrema, che fa scoppiare in un pianto dirotto Antonella Elia: lo showgirl si conferma una persona di rara sensibilità.

Eliminati gli #Egger, in arrivo i #Compositori

La puntata viene vinta a sorpresa delle #Clubber Valentina Pegorer ed Ema Stokholma, mentre i #Maschi - Francesco Arca e Rocco Giusti - arrivano ultimi e finiscono in sfida con gli #Egger: questa volta il verdetto della busta nera è implacabile e così madre e figlio finiscono fuori dai giochi. "Ci siamo divertiti, no?", chiede Cristina Egger. "Odio te e tutti i tuoi amici ricchi", sbotta però il modello, che non perdona alla madre pr di non essersi impegnata fino in fondo.

Televisivamente come concorrenti erano sicuramente molto funzionali al racconto, mentre sul piano del gioco (e della simpatia) erano piuttosto deboli. A sorpresa, nella terza puntata - in onda mercoledì 20 settembre - entrerà però una nuova coppia: si tratta di Achille Lauro e Boss Doms, rispettivamente un rapper e il suo produttore, destinati a far traballare i già precari equilibri. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti