Natale con Cannavacciuolo: il super chef in cucina con Pieraccioni

Tradizione, innovazione e un pizzico di comicità: ecco gli ingredienti dello special in onda stasera

Cannavacciuolo Pieraccioni

Direttamente dalle cucine di Villa Crespi, l'inedita coppia cucinerà un completo menù di Natale – Credits: (Ufficio Stampa)

Francesco Canino

-

Siete alla disperata ricerca di un menù di Natale insolito e nei ricettari firmati da Antonella Clerici o Benedetta Parodi non trovate spunti interessanti? Pensate che i consigli di Carlo Cracco siano troppo gastro-fighetti e quelli di Gordon Ramsey tendano al cheap? Tranquilli, non tutto è perduto: questa sera va infatti in onda alle 21 su Fox Life (canale 113 di Sky), Natale con Cannavacciuolo. Dopo il grande successo di Cucine da incubo, lo chef star Antonino Cannavacciuolo apre in esclusiva le porte della sua cucina e regala al pubblico uno specialissimo menù per le feste.

UN SOUS CHEF PARTICOLARE. In attesa di tornare in primavera con la seconda serie del programma cult di Fox, lo chef più temuto dai ristoratori improvvisati d’Italia cucinerà un intero pranzo – dall’antipasto al dolce - direttamente nella cucina del suo ristorante Villa Crespi, due stelle Michelin a Orta San Giulio, sul Lago d’Orta. Al suo fianco, un aiutante davvero speciale, cioè il regista Leonardo Pieraccioni, che domani uscirà nelle sale cinematografiche col suo nuovo film, Un fantastico via vai: un po’ complice un po’ disturbatore, il regista irromperà ai fornelli proponendo i suoi cavalli di battaglia. Il risultato? Uno scontro inedito di culture gastronomiche regionali e momenti di grande divertimento e comicità.

Il NATALE SECONDO LO CHEF. Ma cosa cucinerà l’improbabile coppia? Si parte con un grande classico della cucina toscana, i crostini con sugo ai fegatini, proposti però alla maniera di Leonardo Pieraccioni. Poi gran trionfo di tradizione e ricette gourmand affidate alle sapienti mani di Cannavacciuolo: come primo, spaghetti con vongole veraci in salsa all’aglio dolce; per secondo baccalà fritto con crema di cipolle bianche e insalatina di lenticchie all’aceto e, per dessert, una zuppetta di panettone con cremoso di mascarpone alla vaniglia. Il giusto trionfo di sapori per entrare nel mood natalizio.

© Riproduzione Riservata

Commenti