Televisione

MasterChef Italia 8: finale a quattro, chi vincerà?

La sfida tra Alessandro, Gilberto, Gloria e Valeria in onda giovedì 4 aprile su Sky Uno. Il cuoco stellato Heinz Beck ospite dell'ultima puntata di MasterChef 8

MasterChef Italia 8 giudici

Francesco Canino

-

Ce la farà il super favorito della vigilia, il veronese Gilberto Neirotti, a vincere MasterChef Italia 2019? L'ottava stagione del cooking show di Sky Uno è arrivato alla finalissima, in onda giovedì 4 aprile, e proprio l'aspirante chef veronese è considerato uno dei possibili trionfatori del programma, che mette in palio un maxi premio di 100 mila euro.

MasterChef Italia 8: finale a quattro, Gilberto è il favorito

Saranno Alessandro, Gloria, Valeria Gilberto a contendersi la vittoria nella finale di MasterChef Italia 8, prodotto da Endemol Shine Italy. Il favorito, almeno stando ai social, è proprio Gilberto, che di certo non ha brillato per simpatia e cordialità in questa edizione: il suo atteggiamento - un mix di strafottenza, competizione agguerrita e arroganza - non è piaciuto ai giudici, tanto da beccarsi spesso i rimproveri di Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich, ma grazie al suo talento è riuscito a passare indenne attarverso Mystery Box e Pressure Test.


Ce la farà dunque Gilberto Neirotti a strappare il titolo? Una foto pubblicata dal blog culinaria Dissapore lo ha mostrato in compagnia di Giorgio Locatelli all'ultima edizione di Identità Golose, lascia presagire di sì. Ma la competizione si annuncia serrata e se Alessandro Bigatti è l'outsider meno temibile, la quota femminile quest'anno è agguerrita e molto talentuosa: Gloria Clama nasconde dietro il profilo basso una grande tecnica, la siciliana Valeria Raciti - prima nel sondaggio on line di Sky Uno - si gioca invece la carta della simpatia e del talento ed è forse il concorrente che ha fatto l'evoluzione più interessante di questa stagione.

 

Il meccanismo della finale di MasterChef 2019

È lo chef pluristellato Heinz Beck il'ospite d'onore dell’Invention Test nel primo episodio della finale del talent culinario, durante il quale i concorenti dovranno affrontare una nuova prova prima della sfida decisiva. A guidicarli saranno come sempre i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, quest'ultimo vera rivelazione di questa edizione, innesto perfetto nel cast grazie al suo umorismo british e il suo saper mescolare la concretezza della provincia italiana e i grandi successi con cui si è imposto a Londra.

Solo tre dei quattro concorenti accederanno alla sfida finale, quella più difficile ma anche la più bella: nel secondo e ultimo episodio della serata dovranno infatti preparare un menu degustazione completo – composto da entrée, antipasto, primo, secondo e dessert - calandosi così nei panni di un vero chef. In palio per il vincitore ci sono 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette, edito da Baldini&Castoldi. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965