Massimo Borrelli Made in sud
Televisione

Made in Sud: morto il comico Massimo Borrelli dei “Due per Duo”

L'attore era malato da tempo ma aveva solcato il palco fino all'ultimo

 

Un grave lutto ha colpito questa mattina il cast di Made in Sud, lo show di Rai 2 condotto da Gigi e Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. E' morto infatti a Napoli Massimo Borrelli della coppia "Due per Duo", uno dei comici più apprezzati del programma: la notizia della scomparsa dell'attore è stata annunciata qualche ora fa durante un programma di Radio Kiss Kiss e confermata poi sulla pagina Facebook della trasmissione alla quale aveva partecipato fino all'ultimo.

Made in Sud, morto Massimo Borrelli

Massimo Borrelli si è spento in mattina all'Ospedale Cardarelli di Napoli dopo aver affrontato una lunga malattia, lasciando interdetti i fan di Made in Sud, che in queste ore stanno esprimendo tutto il loro cordoglio attraverso i social network. Borrelli era uno dei protagonisti più amati dello show comico di Rai 2 dove, in coppia con Peppe Laurato, aveva inventato lo Strip Cabaret (una sequenza di battute a ritmo di musica durante la quale i protagonisti si spogliano ad ogni battuta che non ha effetto positivo sul pubblico). Grazie ai giochi di parole, alle freddure e ai monologhi, Borrelli ha saputo conquistare il pubblico analizzando anche i temi sociali in modo molto ironico. La coppia era diventata celebre per lo sketch dei poliziotti interpretato a Colorado Cafè, nel 2009. Nel 2007 si aggiudicarono il Premio Massimo Troisi come migliori attori comici, raccogliendo l’'unanimità tra i giurati. 

Il messaggio di addio dei colleghi

Qualche ora fa, sulla pagina Facebook di Made in Sud, giunta quest'anno alla settima edizione, è comparso un lungo messaggio di addio scritto dai colleghi dell'attore, che in pochi minuti è diventato virale. "In questi mesi, quando ci avete chiesto il perché del cambiamento di Max, non vi abbiamo mai risposto per sua volontà, perché un guerriero preferisce lottare fino alla fine piuttosto che essere compatito. E Massimo, regalandoci un sorriso fino all'ultimo istante, è stato più che mai un guerriero. Ciao Massimo, non uscirai mai di scena: il nostro cuore sarà per sempre il tuo palcoscenico. Riposa in pace. Con infinito amore la tua famiglia di Tunnel e Made in Sud". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti