Televisione

Le Iene: in 100 per il tributo a Nadia Toffa, in onda l'ultimo video

La nuova stagione del programma di Italia 1, al via martedì 1° ottobre, parte con un omaggio alla conduttrice scomparsa ad agosto. Maxi reunion in onore della Toffa

Nadia Toffa Le Iene

Francesco Canino

-

Un ricordo commovente e intenso, un video inedito di venti minuti che diventa un vero e proprio speciale dedicato a Nadia Toffa e un maxi tributo con 100 iene, da Simona Ventura a Luciana Littizzetto. Si apre così la nuova stagione de Le Iene, martedì 1° ottobre su Italia 1, che riparte con un omaggio alla conduttrice e inviata scomparsa dopo una lunga malattia il 13 agosto scorso: il filmato, voluto dalla stessa Toffa, diventa un testamento inaspettato, non un coccodrillo ma "un'eredità di sorrisi, energia e determinazione", come l'hanno anticipato gli autori del programma. 

Le Iene, il filmato-testamento di Nadia Toffa

Un filmato inedito lungo venti minuti che ha voluto, scelto e pensato Nadia Toffa come saluto. Comincia così la nuova stagione de Le Iene, che omaggia la sua inviata di punta con un video ricordo intenso e struggente. “La sorpresa è incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo ultimo anno tremendo, persone che contano davvero", spiega la Toffa nel video che il capo autore de Le Iene, Davide Parenti, ha deciso di mandare in onda nella prima puntata della stagione, martedì 1° ottobre.

“Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”, spiega la Toffa in quello che il team de Le Iene ha definito "un testamento di gioia, un abbraccio caldo dove ritrovarci per avere la forza di ricominciare consapevoli che niente sarà più come prima". Il filmato è stato voluto dalla Toffa, che lo scorso dicembre chiese all'autore Giorgio Romiti di andare a casa sua con la camera per realizzare il videomessaggio che è diventato il suo ultimo progetto.

La reunion di 100 iene per la Toffa 

Ma la famiglia delle Iene ha fatto le cose in grande stile e per rendere omaggio a Nadia Toffa scenderanno in campo cento "iene" che hanno deciso di entrare in studio per salutare l'inviata, proprio nella prima puntata del programma. Da Luciana Littizzetto a Simona Ventura, passando per Claudio Bisio, Alessandro Cattelan, Geppi Gucciari, Luca e Paolo, Enrico Lucci, Fabio Volo ed Enrico Brignano tutti i conduttori e gli inviati storici si abbracceranno per una reunion tributo ad alto tasso di emozione. Una cosa così, in tv davvero non si era mai vista.

%MCEPASTEBIN%

Tutti i conduttori de Le Iene 2019/2020

Anche quest’anno Le Iene Show avrà un doppio appuntamento settimanale, in diretta e in prima serata il martedì e il giovedì. Il martedì sarà condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, affiancati dall'irriverente controcanto della Gialappa’s Band. Il giovedì, dal 3 ottobre, si alternerà alla conduzione un doppio trio totalmente inedito: si parte da quello femminile formato, da Giovanna Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri, poi toccherà a quello maschile composto da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.


La formula resta invariata e sarà composta da inchieste, interviste doppie, scherzi e servizi inediti. Gli inviati di questa edizione sono: Andrea Agresti, Niccolò Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti e Alessandro Onnis, Alessandro De Giuseppe, Nicolò De Devitiis, Sebastian Gazzarrini, Giulia Innocenzi, Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Antonino Monteleone, Mitch, Cristiano Pasca, Gaetano Pecoraro, Luigi Pelazza, Alessandro Politi, Roberta Rei, Alessandro Di Sarno, Silvio Schembri, Niccolò Torielli e Gaston Zama.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti