Televisione

Il contadino cerca moglie: Diletta Leotta nuova conduttrice

La giornalista debutta al timone della quarta edizione del dating show di FoxLife. Diletta Leotta lascia dunque il calcio per l'intrattenimento

Diletta Leotta

Francesco Canino

-

Dal calcio all'intrattenimento puro. Diletta Leotta fa il grande salto e dal porssimo autunno sarà la conduttrice della quarta edizione de Il contadino cerca moglie, il dating show in salsa bucolica in onda su FoxLife. Dopo tante indiscrezioni e rumors tendenza fanta-tv, la giornalista debutterò nella sua prima conduzione in solitaria

Diletta Leotta condurrà Il contadino cerca moglie 4

Da volto di punta della Serie B targata Sky a nuova conduttrice del fortunato Il contadino cerca moglie, format dal successo planetario che ha prodotto 72 i matrimoni celebrati e 136 i figli nati nel corso delle varie edizioni. Ad anticipare il clamoroso passaggio è stato TvBlog, poi FoxLife lo ha confermato: Diletta Leotta comincerà a metà luglio le riprese della quarta stagione del reality, che andrà in onda il prossimo autunno, andando alla scoperta delle campagne italiane attraverso le vite e i sentimenti di cinque agricoltori alla ricerca dell’anima gemella. 

La Leotta avrebbe in un primo momento declinato l'offerta, salvo poi tornare sui suoi passi e a contribuire a questa scelta, sarebbe stato anche il mancato rinnovo dell'aquisto dei diritti della prossima stagione della Serie B da parte di Sky, finita ora alla piattaforma Perform. La Leotta è stata per anni il volto del programma di approfondimento sulla serie cadetta, diventando prima un personaggio tv poi un fenomeno social, complici alcuni scatti sexy postati su Instagram, dov'è seguita da 2.6 milioni di seguaci.


Un post condiviso da Diletta Leotta (@dilettaleotta) in data:

L'addio al calcio della giornalista star 

Con la conferma ufficiale, tramonta dunque l'ipotesi che Diletta Leotta - in passato corteggiata senza successo da Carlo Conti, che l'avrebbe voluta al suo fianco ne I migliori anni - possa succedere a Ilaria D'Amico alla conduzione di Sky Calcio Show, sempre che la compagna di Gigi Buffon fosse davvero intenzionata ad abbandonare la sua creatura calcistica (per ora siamo sempre sul terreno delle indiscrezioni non confermate).

 

Per la Leotta, fidanzata con il dirigente di Sky Matteo Mammì, sarà dunque un'estate di lavoro in giro per le campagne italiane. Con Il contadino cerca moglie - condotto per un'edizione da Simona Ventura, poi dall'attrice Ilenia Lazzarin - la giornalista si cimenterà per la prima volta con l'intrattenimento puro (se si esclude la parentesi Rds Academy), dando una vera e propria svolta alla sua carriera. 

La giornalista sarà la confidente privilegiata di ciascun contadino, che potranno raccontarsi, sfogare i loro dubbi e chiedere un consiglio fino alla puntata finale, dove si scoprirà se l’amore ha trionfato e si sono formate nuove coppie. Nelle ultime edizioni, il programma si è aperto anche alle contadine donne e anche quest’anno la produzione ha ricevuto moltissime richieste di contadine in cerca di un compagno.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti