Corinne Clery e Serena Grandi Grande Fratello Vip 2
Televisione

Grande Fratello Vip 2: rissa in diretta tra la Clery e la Grandi

Faccia a faccia di fuoco tra le due attrici, protagoniste del Grande Fratello Vip 2. Jeremias Rodriguez salvo, Giulia De Lellis litiga con Alfonso Signorini

Quattro minuti destinati a entrare negli annali delle risse tv. Come da previsione, il faccia a faccia tra Serena Grandi e Corinne Clery si è trasformato nel momento cult della settima puntata del Grande Fratello Vip 2: dopo anni di insulti e frecciate a distanza, via giornali e carte bollate, lo scontro è stato frontale e ha raggiunto vette di ferocia inimmaginabili, con colpi bassi degno del peggior catfight.

Grande Fratello Vip 2, Jeremias Rodriguez si salva

La puntata si apre con un lunghissimo - pure troppo - focus sui sui candidati all'eliminazione della settimana, Jeremias Rodriguez e Veronica Angeloni. Ilary Blasi rivela in atto c'è un sostanziale pareggio - 51.50% a 48.50%, senza dire chi è in vantaggio - e chiede ai concorrenti di schierarsi con uno dei due "colleghi". A sorpresa, va in scena un vero e proprio plebiscito pro Jeremias e accanto alla pallavolista vanno solo Giulia De LellisIvana Mrázová e Cristiano Malgioglio.

Una decisione spiazzante, visto che Rodriguez ha litigato con mezza Casa facendo emergere alcuni lati oscuri del suo carattere. Gli stessi che Alfonso Signorini prova ad eviscerare quando il ragazzo ha la possibilità di incontrare il padre, ma Jeremias resta sul vago: "Diciamo che da giovane mi sono perso per strada", rivela senza scendere nei dettagli. Poi, dopo la sorpresa per la Angeloni, che incontra la madre, arriva il verdetto del televoto: col 51% dei voti resta Jeremias.

 

Simona Izzo contro Jeremias

A spezzare il clima da "volemose bene" creato attorno a Jeremias Rodriguez - e sul suo presunto cambiamento - ci pensa però Simona Izzo, che in studio prende la parola a forza. Prima accusa Jeremias di non averle chiesto scusa per le parole offensive sulla sua depressione, poi lo attacca la battuta contro la De Lellis: "È stato fuori luogo. Non si rientra da vincitore in quel modo, dicendo a Giulia che le sue fan non sono bastate per salvare Veronica. È una cattiveria, non è vero che sei cambiato".

Serena Grandi vs Corinne Clery 

Ma il vero coup de théâtre lo regala Serena Grandi, che appena qualche ora prima, ospite di Barbara D'Urso, aveva detto di non voler più parlare della sua arci-nemica Corinne Clery, vedova del suo ex marito, l'antiquario Giuseppe Ercole. Invece l'attrice, a sorpresa, è rientrata nella casa per un faccia a faccia clamoroso, che per poco non si è trasformato in una rissa fisica. 

"Lasciaci stare, non parlare più di noi. Basta con questo bugie, io e mio figlio Edoardo non abbiamo bisogno della tua visibilità", sbotta la Grandi - che nella sesta puntata si era lasciata sfuggire un "speriamo non si infili nel mio letto come ha già fatto in passato" - vomitando addosso alla Clery una valanga di accuse. "Fregatene della mia vita e dei miei amici, fatti il tuo Grande Fratello".

Lo scontro però sale di tono e la Clery tira fuori le unghie: "Erano due anni che eri separati da Beppe quando l'ho conosciuto. Sei tu che parli di me, sei una poveraccia, sei finta come è finto l'Oscar che hai tatuato sul braccio". A quel punto la Grandi esce dalla stanza, si palesa di fronte all'attrice francese e manca davvero pochissimo perché le due si prendano a schiaffoni perché l'atmosfera si alza ulteriormente di livello. "Sei un baule vecchio. Sono stata zitta per sette anni e mezzo, è una vita che via in tv a parlare di me e di Giuseppe", esplode la Clery. Poi arriva la stoccata finale: "Il mio ex marito ti ha fatto rifare le tette come le mie, stai zitta", le urla la Grandi prima di uscire di scena. Sipario, sigla.

Ignazio e Cecilia, flirt in corso? 

Mentre in Casa va in scena un battibecco tra Giulia De Lellis e Jeremias Rodriguez - lui non ha gradito che l'influencer abbia chiesto alle sue fan di votare contro di lui - i riflettori si accendono sull'altra Rodriguez, Cecilia, protagonista di alcun rumors sul possibile flirt con Ignazio Moser. I due non vengono coinvolti nella discussione, ma in studio interviene Francesco Monte, il fidanzato di lei, che prova a smorzare i toni. 

"Vedo una forte amicizia nata e vissuta ancora più intensamente in una settimana pesante per Cecilia", ammette l'ex tronista di Uomini e Donne. "Ignazio ha un comportamento da adolescente e prende il corteggiamento un po' alla larga e non mi piace. È solo un furbetto, ma non vedo della malizia. Quando Cecilia uscirà, mi chiarirò con lei", spiega. 



Nuova lite tra Signorini e Giulia De Lellis

Il finale di puntata è più ricco che mai. Prima Cristiano Malgioglio, capitano della settimana e dunque immune dal televoto, riceve la visita inaspettata dell'amica Marcella Bella - stracult la De Lellis che si lascia sfuggire "ma quella è Mina?" - poi arriva il momento delle nomination, dove finsicono i sei vip meno votati dal pubblico, ovvero Lorenzo Flaherty, Raffaello Tonon, Corinne Clery, Carmen Russo, Aida Yespica e Luca Onestini.

Poi, a sorpresa, scoppia l'ennesima lite a distanza tra Alfonso Signorini e Giulia De Lellis, che non gradisce un intervento del direttore di Chi e sbotta: "Capisco che è il tuo lavoro però quando è inutile non c’è bisogno di intervenire", si lascia sfuggire con un tono piccato la fidanzata di Andrea Damante. Ma la replica di Signorini è da manuale"Dovresti tacere tu che mi hai dato dell'uomi di merda. Quando tu mi dai dell'ignorante quanto meno dovresti sciaquarti la bocca, già sei una miracolata a stare là dentro, dai retta a me". 

La Blasi invita la De Lellis a moderare i toni - "Alfonso è comunque una persona più grande di te" - poi rivela i due nominati della settimana: al televoto finiscono Aida Yespica e Carmen Russo

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti