Televisione

Grande Fratello 15: fuori Aida, la Izzo attacca Favoloso

La concorrente spagnola bocciata al televoto dopo le polemiche. Nella Casa del Grande Fratello 15 è entrato anche il "Ken Umano"

Aida Nizar Grande Fratello 15

Francesco Canino

-

Adddios Aida (da pronunciare rigorosamente con tre d, alla Cannavacciuolo). Doveva essere il personaggio forte del Grande Fratello 15, invece Aida Nizar ha resistito appena tre settimane nella Casa più spiata d'Italia: alla prima occasione, il pubblico l'ha infatti prevedibilmente messa fuori dal gioco, con un biglietto di sola andata che vale il 51% dei voti. Mentre - inspiegabilmente - resiste Luigi Mario Favoloso, ha fatto il suo "ingresso a tempo" il Ken Umano.

Grande Fratello 15, Barbara D'Urso contro Baye Dame

L'inizio della quarta puntata del #GF15, andata in onda martedì 9 maggio, è di quelli col botto. Barbara D'Urso concede infatti a Baye Dame di rientrare nella Casa con un vincolo preciso: scusarsi dopo la pessima figura della scorsa settimana e l'attacco ad Aida che gli è costato la squalifica. L'esuberante italo-senegalese si lancia invece in una sorta di autoassoluzione piena di retorica, consola le amiche in lacrime, elargisce abbracci e saluta tutti tranne la spagnola.

Mentre sta per congedarsi, la D'Urso sbotta: "Baye, mi hai deluso un'altra volta. La prima cosa che avresti dovuto fare sarebbe stato andare da Aida e chiederle scusa, invece non l'hai fatto". Lui a quel punto si avvicina alla Nizar e l'abbraccia, per la serie spontaneità questa sconosciuta. "Ora è troppo tardi", obietta la conduttrice palesemente infastidita. La lezione al ragazzo non è servita a niente.

Il faccia a faccia tra Mariana e Patrizia

"Sei disgustosa, mi fai schifo, sei una falsa schifosa, hai mentito a tutti. Mi fai pena". È un ingresso delicatissimo quello di Patrizia Bonetti, che affronta a muso duro la sua ex amica Mariana, cui riserva una serie di affettuosità da brivido. Le colpe di Mariana? Averla votata - sai che affronto - e aver fatto ricadere tutta la colpa contro Aida. "Hai innescato tu l'odio contro di lei", sbotta la ex di Gianluca Vacchi e Stefano Ricucci.

A fare innervosire la Bonetti è poi l'avvicinamento della bella napoletana al "suo" Luigi Mario Favoloso, che rispetto a sette giorni fa frena sulla possibile storia con Patrizia. "Prima devo confrontarmi con Nina Moric", precisa lui pensando alla sua (forse) ex. "Ma che gli farà mai alle donne questo Favoloso", ironizza in studio Simona Izzo. Mistero assoluto, in effetti.


 

L'arrivo del Ken Umano e la "dursizzazione" del Gf

La dursizzazione del Grande Fratello è cominciata al minuto zero della quindicesima edizione e si completa con l'arrivo nel reality di Rodrigo Alves, ovvero il Ken Umano che la D'Urso ha lanciato nei suoi salotti tv. Dopo 58 interventi di chirurgia plastica la metamorfosi non pare poi così riuscita e Cristiano Malgioglio azzarda: "Ma chi è quel dentista che gli ha fatto la dentiera storta".

Lo scontro al vertice è di quelli importanti, visto che nella Casa incontrerà Angelo, il Ken Umano in salsa laziale, che per ora si è limitato a una decina di ritorcchi. "Sai quanti cereali di sottomarca ti devi ancora mangiare?", direbbe Arisa. Alves resterà in gioco solo per qualche giorno, giusto il tempo di realizzare il sogno della conduttrice, che ironizza: "Non vedo l'ora di vederti struccato la mattina". Si vola altissimo.

Aida Nizar eliminata dal #Gf15

Gente che viene, gente che va. Dei quattro nominati, la sfida più interessante era quella tra Luigi Favoloso e Aida Nizar e l'esito è in parte prevedibile: con il 51% dei voti, il pubblico boccia la spagnola, entrata nella Casa due settimane fa con la delicatezza di un ciclone. Si è fatta amare, detestare, ha urlato, pianto, si è disperata dopo le aggressioni verbali che ha subito, ha spaccato il gruppo e si è imposta come personaggio forte di questa edizione.

Ed è anche per questo che è stata eliminata: è la regola del reality, bellezza, i personaggi più divisivi e dalle personalità debordanti, difficilmente vengono premiati. Meglio restare sotto traccia e tenere un profilo basso per non turbare la tranquillità del telespettatore medio. Ci mancherà? In parte sì, perché era la scheggia impazzita che garantiva la quota imprevedibilità. Ci mancheranno le sue sceneggiate motivazionali tendenza nonsense? Assolutamente no.

Simona Izzo contro Luigi favoloso

Anche nella quarta puntata non manca lo scivolone di Luigi Mario Favoloso, rimproverato dalla D'Urso per le pessime battute sull'onorevole Stefania Pezzopane, la fidanzata di Simone Coccia. In settimana si è infatti lasciato andare a commenti sgradevoli e Simona Izzo sbotta: "Hai un turpiloquio esagerato, sei maleducato e troppo aggressivo. Stai facendo una pessima figura e poi metti a posto i congiuntivi che non azzecchi mai la consecutio".

Favoloso finisce dritto in nomination e questa settimana si scontrerà con Mariana e con Simone. I giochi sono apertissimi: vediamo quanto resisterà il Ken Umano.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti