Francesco Canino

-

Ad un passo dalla semifinale, il Grande Fratello 14 entra nel vivo del gioco. Da settimane ormai gli autori si divertono a far saltare strategie pregresse e incomprensibili alleanze e giovedì scorso hanno dato un'ulteriore shakerata ai già precari equilibri con una "nomination al contrario": i ragazzi nella Casa ancora non lo sanno - e lo scopriranno solo stasera durante la diretta condotta da Alessia Marcuzzi - ma l'ultima tranche di votazioni non è servita a stabilire il prossimo eliminato, bensì il primo dei finalisti.

Il primo finalista del Gf14

Dunque, questa sera, si scoprirà il primo dei finalisti della quattordicesima edizione del Grande Fratello. I ragazzi hanno infatti affrontato le nomination convinti di votare il coinquilino da eliminare, ma, in realtà, da sette giorni il pubblico vota per scegliere il finalista tra i più nominati: a contendersi il primo posto in finale sono tutti i maschi della Casa, ovvero Simone, Manfredi, Alessandro, Kevin e Livio, e uno di loro approderà dritto alla finale del reality di Canale 5, prevista per il 10 dicembre. 

Scintille tra Rebecca e Simone

La tensione questa settimana si è fatta parecchio sentire, anche a causa di alcuni contest proposti dal Gf che hanno messo in crisi i ragazzi. Come il "gioco della sincerità" che ha scalfito la consolidata sintonia tra Rebecca e Simone: qualche segreto di troppo rivelato durante il giochetto, ha irritato il ragazzo, che fino ad ora ha evitato ogni confronto con la concorrente. Peccato che questo rischi di compromettere anche il segreto della settimana: giovedì scorso ha fatto il suo ingresso nella Casa Nicola, che in realtà si chiama Marco ed è il fratello di Simone e solo quest'ultimo e Rebecca sono a conoscenza della sua vera identità. Mentre i ragazzi si lanciano nelle ipotesi più improbabili - in molti pensano sia l'ex di Federica ma i sospetti su Rebecca sono sempre più forti - i due litiganti riusciranno a mantenere il riserbo assoluto? 

Il sacrificio d'amore di Kevin

Le questioni di cuore restano centrali e così Kevin e Jessica hanno affrontato la settimana tra alti e bassi: lei continua a dirsi innamorata, lui tentenna e la cosa crea notevoli frizioni. Difficile pensare che la storia possa andare oltre la porta rossa, insomma, ma a metterli alla prova ci penserà il Gf: alla mezzanotte di domani, quando scoccherà il compleanno di Jessica, a Kevin verrà chiesto un "sacrificio d'amore". Nel novero degli eterni confusi si piazza di diritto Alessandro, sempre più confuso a causa della sua ex Lidia: nonostante più volte abbia detto di considerare chiusa la storia, in settimana ha mandato al ragazzo un messaggio sibillino attraverso lo striscione di un aereo che l’ha fatto precipitare nel caos. E c'è da ipotizzare che per questa sua mossa, Cristiano Malgioglio riserverà a Lidia qualche bacchettata al vetriolo.  

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello 14: fuori Valentina, Luigi e Diego, giovedì il primo finalista

Il nuovo ingresso "in incognito" nella Casa è il fratellastro di Simone

Grande Fratello 14: stasera "proposte indecenti" e sorprese per i concorrenti

Gli inquilini della Casa scopriranno che nel Garage vivono ancora Luigi e Diego.

Grande Fratello 14: eliminata Barbara, segreto "bomba" per Valentina

In Casa entra in incognito il fidanzato della ballerina lombarda. Diego, secondo eliminato, finisce in Garage con Luigi

Commenti