Francesco Canino

-

Si preannuncia una puntata davvero gustosa quella di Grand Tour d’Italia - Sulle orme dell’eccellenza, in onda venerdì 30 giugno, in seconda serata su Rete 4. Nel terzo appuntamento con il live & media experience del settimanale Panorama, diretto da Giorgio Mulè - e ideato con la collaborazione di Paola Picilli e Gian Maria Miliacca - il racconto della tappa a Pavia di Panorama d'Italia si arricchisce con tre interviste ad altrettanti pavesi doc. Ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE: PANORAMA D'ITALIA A PAVIA

Grand Tour d'Italia, Maria De Filippi e gli ospiti della terza puntata 

Dopo il successo di ascolti delle prime due puntate - 7% di share in media e reti concorrenti battuteGrand Tour d'Italia riparte da Pavia, dove Alessia Ventura e Giorgio Mulè faranno una serie di incontri davvero speciali, con tre dei pavesi più celebri. Il direttore di Panorama intervisterà infatti la regina di Canale 5, Maria De Filippi, che svelerà alcuni episodi inediti della sua infanzia e della sua adolescenza trascorsa in città.

La terza puntata prevede poi la partecipazione di altri due ospiti di prima grandezza, come Gerry Scotti e Max Pezzali: anche il conduttore e il cantante racconteranno il rapporto con la loro città, dove sono nati e cresciuti, racocntandola da un punto di vista inedito.

LEGGI ANCHE: VITTORIO SGARBI RACCONTA I TESORI DI PAVIA

Il tour con Vittorio Sgarbi e l'incontro con Enrico Ruggeri

Ma non è tutto. Vittorio Sgarbi farà infatti da cicerone d'eccezione, accompagnando per mano i telespettatori attraverso i tesori culturali e artistici di Pavia, a cominciare dai capolavori conservati nella Pinacoteca fino alle meraviglie architettoniche di cui "la città dell'anima e del silenzio" è ricca. Spazio poi alle eccellenze locali, a cominciare dai paesaggi mozzafiato che si scoprono navigando lungo il Ticino fino ai migliori ristoranti della città: lo chef stellato Fabrizio Ferrari esplorerà tutti i sapori di Pavia. Il gran finale è invece in musica, con la reunion di Enrico Ruggeri e della sua band d'esordio, i Decibel.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grand Tour d'Italia, la seconda puntata: Bologna

Flavio Briatore, l'attore Marco Giallini e Paola Turci nel secondo appuntamento del programma che racconta il tour Panorama d'Italia

Grand Tour d’Italia: Bologna protagonista della seconda puntata

Venerdì 23 giugno, su Rete4, il secondo appuntamento del programma. Ospiti Paola Turci, Flavio Briatore e Michele Bravi

Grand Tour d'Italia, la prima puntata: Torino

Panorama d'Italia debutta in tv su Rete 4 e segna il 7% di share. Giorgio Mulè incontra John Elkann e Gian Piero Ventura, primi ospiti del Grand Tour d'Italia

Panorama d'Italia in tv: le puntate su Rete4

Il viaggio del magazine alla scoperta del bello dell'Italia torna in televisione

Commenti