Televisione

Fabrizio Frizzi: la Rai intitola al conduttore gli Studi Dear

L'omaggio dell'azienda durante la presentazione romana dei Palinsesti 2018/2019. La moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan, lavorerà a Rai 3

Fabrizio Frizzi

01 Distribution

-

Gli studi Rai Dear Nomentano sono diventati gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi. Non è formalità ma un vero e proprio omaggio quello che la Rai ha voluto fare al conduttore, scomparso il 26 marzo scorso, dedicandogli uno dei centri di produzione più importanti per la tv di Stato. Proprio lì Frizzi ha lavorato fino agli ultimi giorni dalla sua vita, registrando L'Eredità.

La Rai intitola a Fabrizio Frizzi gli Studi Dear

"Intitolare a Frizzi questi studi vuol dire avere un simbolo di ciò che la Rai è e sa essere quando riesce a connettersi con le persone, un simbolo di come si fa la tv da noi". Con queste parole il presidente della Rai Monica Maggioni ha annunciato assieme al dg Mario Orfeo l'intitolazione degli Studi Dear a Fabrizio Frizzi - dove si realizzano anche La prova del cuoco, Tale e Quale Show e L'Eredità, che da settembre sarà condotta da Flavio Insinna - durante il bis della presentazione dei Palinsesti 2018/2019, il 5 luglio.


Quella fatta dalla Rai non è solo un doveroso riconoscimento alla memoria ma una scelta importante per celebrare uno dei personaggi più amati dalla tv italiana. Quasi a dire: "Fabrizio è e sarà per sempre con noi". Sul palco, al momento della cerimonia, non poteva non esserci anche Carlo Conti che ha voluto fare un piccolo omaggio all'amico, presentando alcuni stralci girati con lui proprio alla Dear. "Sono immagini che sintetizzano quattro aspetti di Fabrizio: l'attaccamento alla famiglia, al lavoro, all'amicizia e questa sua meravigliosa, straordinaria unica solarità", ha sottolineato commosso.

Virginia Raffaele torna in Rai, Fiorello non si sa

Durante la seconda presentazione dei palinsesti della prossima stagione tv - una settimana dopo quella avvenuta a Milano - c'è stato anche un inatteso colpo a sorpresa, con l'annuncio del ritorno in tv di Virginia Raffaele. L'attrice e imitatrice ha svelato infatti il ritorno in Rai, dopo Facciamo che io ero, il one woman show di Rai 2 che nel 2017 non aveva sbancato gli ascolti.

 

"Torno dopo dicembre, ma in quale forma non lo so", ha annunciato sul palco con Orfeo. "Dai, facciamo in primavera”, ha rilanciato il dg, servendo su un piatto d'argento la risposta all'attrice: "Io torno, ma a te ti ritorvo?", ha azzardato ironica, riferendosi alle nomine aziendali attese già nelle prossime settimane. Nessuna conferma invece sul possibile ritorno di Fiorello: l'accordo di cui si parla da mesi, non è ancora stato trovato. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti