Scotti
Televisione

Caduta Libera, al via il nuovo preserale con Gerry Scotti

Si parte con una puntata speciale: a sfidarsi saranno undici personaggi famosi

Dopo una stagione di successi con Avanti un altro, da questa sera Canale 5 sperimenta un nuovo format in fascia preserale: Caduta Libera è il titolo del format, già in onda con grandi risultati in dodici paesi al mondo, affidato alle sapienti mani di Gerry Scotti. Gli ingredienti del quiz show? Un concorrente, dieci sfidanti e tante domande a cui rispondere col rischio di sbagliare e cadere letteralmente in una botola.

Il meccanismo e la caduta

Al centro di una pedana ci sarà un concorrente - posizionato sopra una botola pronta ad aprirsi - che sceglierà di volta in volta di affrontare uno dei dieci sfidanti posizionati su altrettante botole. Alternandosi, dovranno rispondere in pochi istanti alle domande di Gerry Scotti, completando una o più parole di cui saranno visualizzate solo alcune lettere. Al primo errore la botola sotto ai suoi piedi si aprirà facendolo cadere ed eliminandolo: duello dopo duello, se il concorrente riuscirà ad eliminare i suoi sfidanti, potrà arrivare a vincere un sostanzioso montepremi.

La prima puntata con 11 vip

Si parte questa sera alle 18 e 45 con una sfida insolita, visto che a fronteggiarsi saranno undici personaggi famosi. Sul palco di Caduta Libera saliranno infatti Alex Belli, Carmen Russo, Pierluigi Diaco, Giulia e Silvia Provvedi - le Donatella, che in questa occasione giocheranno separate - Roberta Giarrusso, Andrea Montovoli, Vladimir Luxuria, Michela Coppa, Alessandro Cecchi Paone e Andrea Pucci. Ad iniziare la sfida al centro della pedana sarà il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti