Francesco Canino

-

Ballando con le stelle ha perso uno dei personaggi più forti della dodicesima edizione. Durante la settima puntata Giuliana De Sio è infatti stata eliminata dalla gara, non prima di aver regalato alcuni dei momenti più esilarati delle ultime stagioni, con tanto di "barricamento" in camerino che aveva fatto sussultare i giurati e impazzire i social. In tivù tutto ha un copione anche quando il copione non c'è e dunque non sapremo mai quanto di vero ci fosse nella fuga dell'attrice, ma senza dubbio è stato uno dei fattori chiave nelle dinamiche che hanno portato sabato scorso il programma di Milly Carlucci a battere in termini di ascolti Amici 2017 (anche se con un divario davvero rosicato).

Ballando con le stelle 12, Giuliana De Sio show
Altro che Marla Maples, la vera star di Ballando con le stelle 12 è stata in assoluto Giuliana De Sio. Certo, un po' di curiosità la partecipazione dell'ex moglie di Donald Trump l'aveva creata, ma il fattore imprevedibilità garantito dall'attrice napoletana era decisamente più gustoso: prima la De Sio ha ballato la danza del ventre, così come richiesto dagli autori, poi al momento di sfidare Alba Parietti - altro personaggio chiave di questa edizione - è sparita in camerino facendo deflagrare il vero "caso della puntata". "La De Sio sta distruggendo il camerino. Isteria e gusto per le sceneggiate. Il bello delle donne", la punzecchia Selvaggia Lucarelli via Twitter, sostenuta anche dall'altro giudice, Ivan Zazzaroni.

La smentita dell'attrice
La gara ormai a Ballando con le stelle è un dettaglio secondario e a tenere alta la tensione ci pensano nuovamente la Parietti e la Lucarelli, protagoniste dell'ennesimo diverbio post esibizione: "Lucarelli, ringrazia che ci sono le polemiche. Se non ci fossero le polemiche, tu non esisteresti", attacca la showgirl massacrata dai giudici per il tango apache. Sul fronte De Sio, dopo la clamorosa sparizione, viene raggiunta in camerino dal suo maestro di ballo e poi si presenta sul palco per l’ultima esibizione: “Eccomi, sto benissimo. Ero in camerino anche perché ho avuto un problema con il vestito”, spiega ridimensionando l'accaduto.


Poi, via Facebook, precisa di non aver mai dato in escandescenze. "Non c'è stato alcun camerino distrutto (chissà perché questa è una classica fantasia dei gay, la diva che distrugge i camerini come in un film degli anni cinquanta). Non distruggo le cose degli altri e nemmeno cerco di distruggere esseri umani come state facendo voi con me in questa trasmissione raccontando bugie. Per la cronaca ero in infermeria e attendevo in mutande che mi riportassero il vestito per l'esibizione che era stato cucito troppo stretto. Sul mio stato d'animo non dico niente. Come ho detto in diretta 'mi piaccio di più quando taccio' e in questa trasmissione ho quasi sempre solo taciuto e ballato (almeno ci ho provato)".

I quattro semifinalisti
Intanto, nel corso della settima puntata sono stati scelti i primi quattro semifinalisti che sabato prossimo si giocheranno l'accesso alla finale di Ballando con le stelle 12. A sfidarsi saranno Oney Tapia, la modella Xenya, Fabio Basile e Alba Parietti. A rischio eliminazione sono finiti invece Giuliana De Sio, Antonio Palmese, Simone Montedoro e Martin Castrogiovanni che si sono giocati la permanenza con un cavallo di battaglia: il voto combinato di giuria e televoto ha decretato l'eliminazione di Montedoro e della De Sio, mentre gli altri due affronteranno lo spareggio con la ripescata Martina Stella in apertura dell'ottava puntata.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ballando con le stelle 12: ospite Marla Maples, l'ex moglie Donald Trump

L'attrice, amica personale di Milly Carlucci, ha partecipato alla versione americana del format nel 2016

Ballando con le stelle 12: Elio ospite, scoppia il caso Martina Stella

L'attrice attacca inaspettatamente il suo maestro Samuel Peron: "Non lo sento complice e non mi aiuta"

Ballando con le stelle 12: in arrivo Zico e Gentile, gli eroi del Mundial '82

Le due leggende dello sport scenderanno in pista come "ballerini per una notte" della quinta puntata

Commenti