Ascolti 17/6: “Velvet” vince senza rivali
Televisione

Ascolti 17/6: “Velvet” vince senza rivali

La fiction spagnola di Rai 1 al 15,45% di share media

Ha vinto Velvet, nettamente, ma in una serata in cui l’offerta generalista era debole e lo share delle Altre si è attestato appena sotto la linea del 60% di share. La storia di Ana e Alberto non aveva rivali seri e ha potuto finalmente sviluppare tutto il proprio potenziale, candidandosi alla terza serie on air su Rai 1. La puntata finale della seconda stagione della soap spagnola, che vorrebbe ripetere i fasti de Il Segreto (ieri ancora oltre quota 3,1 milioni in day time su Canale 5), ha fatto ben 3,795 milioni e con il 15,45% di share, un bilancio buono ma non da record considerato che l’ultima puntata della prima stagione, il 10 dicembre del 2014, aveva conseguito 4,180 milioni di spettatori ed il 15,83% (il risultato è comunque simile se si considerano i bacini di riferimento stagionali).

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 Resta anche domani ha conquistato 134 mila spettatori. Su Fox, inoltre, il ventiduesimo episodio della settima stagione di Castle ha conquistato 174 mila spettatori, mentre il diciottesimo episodio della nona stagione di Bones ha totalizzato 257 mila spettatori.

Tra le native digitali free su Rai 4 il telefilm Dominium a 460 mila e 1,87%; su La5 il film Solo un padre ha ottenuto 557 mila spettatori e il 2,3%; su Rai Movie The Joneses ha conseguito 345 mila spettatori e l’1,4%; su Iris Full Metal Jacket ha raccolto ben 702 mila spettatori con il 2,97% di share; su Rai Premium Made in Sud ha raccolto 315 mila spettatori e l’1,46%; su Top Crime il telefilm Law & Order Los Angeles ha totalizzato 344 mila spettatori e l’1,38%. Su Rai Sport 1 per gli Europei in corso Germania-Serbia Under 21 ha conseguito 361 mila spettatori e l’1,46% di share. Su Cielo Stonados ha conquistato 385 mila spettatori e l’1,55% di share. Su Real Time in seconda serata Italiani Made in China, la nuova serie in prima tv che vede protagonisti sei ragazzi cinesi di seconda generazione alla ricerca delle loro origini, ha ottenuto 468.000 spettatori e il 3,1% di share.

 

 

I più letti