Alice Tv, tutte le novità in palinsesto da oggi

Al via le nuove puntate di Indovina chi viene a cena a Casa Alice. Intanto a gennaio gli ascolti crescono

Mattia Poggi

Al via da questa sera le nuove puntate di Indovina chi viene a cena condotte da Mattia Poggi – Credits: (Ufficio Stampa)

Francesco Canino

-

Per gli appassionati di tele-food è una certezza. Per chi si avventura tra gli infiniti canali del digitale terrestre, una piacevole scoperta: stiamo parlando di Alice Tv, il canale specializzato in cucina e dintorni, dal 1° gennaio visibile in chiaro dopo il divorzio forzoso tra LT e Sky. Un mese di ascolti in crescita, anche grazie ai volti noti del canale, da Beppe Bigazzi a Luisanna Misseri, da Michela Coppa a Luca Montersino, che macinano con i loro programmi ogni giorno share in crescita. Da oggi sono in arrivo anche le nuove puntate due cooking show tra i più seguiti di Alice: ecco tutte le novità.

TUTTI PAZZI PER FRANCA. Nello sterminato palinsesto tendenza food della tivù italiana, Casa Alice si conferma come uno degli appuntamenti cult più seguiti (tutti i giorni alle 18, canale 221). Merito del mood intrigante della padrona di casa, Franca Rizzi, e della varietà multicolor di ricette saporite e interessanti proposte da Daniele Persegani e Luca Vicentini. Da questa settimana andranno in onda le nuove puntate, con tanti ospiti, suggerimenti per tutti i palati e consigli pratici, come quelli della pasticcera Giulia Steffanina.

I VIP IN CUCINA. Da questa sera alle 19 e 30 partono anche le nuove puntate di Indovina chi viene a cena, condotto dal giovane chef Mattia Poggi. La trasmissione si conferma uno dei brand vincenti di Alice, capace di calamitare un pubblico giovane e trasversale: al fianco del frizzante cuoco ci saranno come sempre volti noti del piccolo schermo, attori di fiction e foodblogger, che si diletteranno ai fornelli per realizzare ogni sera una ricetta. Resta aperta anche una finestra sull’esterno, grazie ai collegamenti con Andrea Cocco: il vincitore del Grande Fratello 11 continuerà ad intrufolarsi nelle case dei telespettatori, a caccia di piatti golosi di ogni regione d’Italia e curiosità legate alla storia del territorio. 

ASCOLTI IN CRESCITA. Ad un mese dall'approdo al digitale terrestre, LT Multimedia traccia il bilancio del primo mese di ascolti, dopo che Sky ha deciso di non rinnovare un nuovo accordo di distribuzione dei canali. Nonostante il naturale disorientamento del pubblico, gennaio si è chiuso con dati in crescita per Alice, ma anche per Leonardo e Marcopolo. In particolare, Alice ha registrato a gennaio oltre 800 mila contatti, picchi superiori ai 100 mila ascoltatori e un ascolto medio di 30 mila telespettatori: numeri ottimi considerando che fino ad un mese fa il canale era fruibile solo dagli abbonati Sky. Brillano in particolare Luisanna Misseri con il suo Club delle cuoche, il bischero Beppe Bigazzi, Luca Montersino con la sua Accademia e ancora Michela Coppa e Roberto Valbuzzi con Benvenuti al nord

© Riproduzione Riservata

Commenti