Televisione

Addio Ridge, Ronn Moss lascia Beautiful

L'attore abbandona la soap opera dopo 25 anni, 9 matrimoni, 8 avventure, 5 figli

Ronn Moss

Ronn Moss – Credits: Olycom

La sparizione di un attore nel corso di una soap opera non è certo cosa rara, ma quando a uscire dal cast è un protagonista storico la faccenda cambia: cosa sarà di Beautiful dopo la dipartita di Ronn Moss, alias Ridge Forrester? Come riportato da Entertainment Weekly , l'attore avrebbe deciso di abbandonare la serie per non ben precisate questioni economiche legate al contratto, dopo ben 25 anni di onorata carriera. Era infatti una presenza stabile fin dalla prima puntata trasmessa negli Stati Uniti il 23 marzo 1987; Moss girerà la sua ultima puntata il 14 agosto e poi si dedicherà ad altro.

Probabile che i fan non la prenderanno benissimo, anche perché Ridge è uno dei motori "romantici" della soap opera: in un quarto di secolo di intricate vicende, raccontate in 6384 puntate (al 10 agosto 2012), lui e la sua irresistibile mascellona hanno accumulato un curriculum impressionante e complicatissimo di intrecci sentimentali. Cioè:
- 9 matrimoni
- 8 avventure
- 5 figli

Partiamo dai matrimoni, più o meno lunghi, e tutti destinati a finire in divorzio, o annullati, o dichiarati nulli a causa di colpi di scena tipo gente che torna dalla morte.
Il primo si celebra nel 1990 con Caroline Spencer, che però presto muore di leucemia. Ridge, abbattuto dalla tragica perdita, si rifà sposando l'oncologa di Caroline, Taylor Ashford/Hayes/Hamilton (anche raccapezzarsi tra i cognomi di Beautiful non è uno scherzo); con lei seguiranno altre due nozze. L'immarcescibile Brooke Logan viene invece impalmata per ben cinque volte. Senza contare nel totale i matrimoni tentati e non portati a compimento.

Prima, dopo e durante le varie unioni ufficiali e i prendi-lascia con Taylor e Brooke, Mr. Forrester si concede un assortimento di flirt, avventure e relazioni: nel palmares entrano Morgan DeWitt, Alex Simpson, Karen Spencer, Lauren Fenmore, Donna Logan, Ashley Abbott McCall, Rhonda, Bridget Forrester (attrazione mai consumata), e qualcuna potrebbe esserci scappata.

Tutto questo ottovolante amoroso produce anche un discreto numero di eredi: Thomas Forrester, Phoebe Forrester, Steffy Forrester, R.J. Forrester e Hope Logan (adottato).

Insomma, al termine della sua storia in Beautiful, non si potrà dire che Ridge non si sia dato da fare.

© Riproduzione Riservata

Commenti