Sport

Le wags della World Superbike

Un giro nel paddock del Mondiale delle derivate, alla scoperta delle più affascinanti mogli e fidanzate dei piloti. Con qualche curiosità sui loro uomini

Belle, intelligenti, vivaci e grintose, le wags del MondialeSuperbike non hanno nulla da invidiare alle compagne più celebri dei calciatori. E, senza dubbio, sono molto più simpatiche. "Mio marito è una frana con l'abbigliamento: coordina colori assurdi. Però è un padre e un marito eccezionale" sostiene una; "Il mio ragazzo mi fa divertire come nessuno ma poi mi sfinisce con l'ordine e la pulizia" replica un'altra. Scopriamo virtù e vizi dei rider.

Stéphanie Lompech, fidanzata di Jules Cluzel (Fixi Crescent Suzuki)
Cosa l’ha conquistata di Jules?
La semplicità, la naturalezza e l’amore per i motori. Anche io sono appassionata della velocità, ho partecipato al campionato europeo di kart, qualche anno fa, e mi piace da matti gareggiare contro lui sulle quattro ruote.
Il suo fidanzato è scaramantico, quando lo attende una gara?
Sta molto attento all’alimentazione e chiede ogni dettaglio sul cibo. E infila il guanto sinistro prima del destro.
Tre pregi di Jules?
Prima di tutto è bello! Poi è gentile e divertente. Posso dirne un altro paio? Ha una volontà di ferro ed è pazzesco con il gioco della Formula 1 della Playstation. Sfida spesso Mike Di Meglio e lo batte regolarmente.
E tre difetti?
È indeciso, spesso ordinare per lui al ristorante, impaziente – se mi compra un regalo, non resiste, deve dirmi cos’è!  io sono identica, devo ammetterlo – e nervoso: ha fatto progressi ma tende ancora a irritarsi per nulla. Aggiungo un difetto: dovrebbe migliorare con le freccette; io sono decisamente più brava!
Come se la cava Jules con le faccende domestiche?
Non sa come si accende la lavatrice e non hai mai preso in mano il ferro da stiro. Però cucina divinamente. È proprio un genio: si inventa le ricette e gli riescono tutte!
Il regalo più bello che il suo compagno le ha fatto?
Il cane Chaplin, l’abbiamo preso al canile; metà labrador e metà basset hound, è un vero tesoro!

I più letti