Tennis, l'addio della Pennetta: la carriera di Flavia in 20 scatti
Getty Images
Tennis, l'addio della Pennetta: la carriera di Flavia in 20 scatti
Sport

Tennis, l'addio della Pennetta: la carriera di Flavia in 20 scatti

L'azzurra saluta il circuito professionistico dopo 15 anni di carriera tra vittorie, infortuni e le emozioni degli ultimi anni

"Al match point ho detto: ok, è finita". Semplice e definitivo, è stato questo l'ultimo pensiero della vita da tennista di Flavia Pennetta, che ha chiuso la sua avventura nel circuito dei professionisti con la sconfitta (1-6, 5,7) nel round robin delle Finals di Singapore contro Maria Sharapova, dopo 15 anni di una carriera decollata sul finale e suggellata dalla vittoria agli Us Open dello scorso settembre.

Dopo l'abbraccio con la russa, Flavia è scappata in spogliatoio – "Non volevo nessuna scena lacrimevole, non mi piacciono i drammi" ha raccontato in conferenza stampa – e si è seduta a ripensare ai momenti più importanti della sua carriera – "La cosa che mi rende piu' orgogliosa e' essere riuscita ad essere forte. Ho avuto molti infortuni e ho dovuto ricominciare da zero diverse volte" –. Li riviviamo in queste 20 immagini..

Le immagini della carriera di Flavia Pennetta

Getty Images
La Pennetta nel 2004 in campo contro Anna Smashnova-Pistolesi nel primo round del Roland Garros. In quella stessa stagione arriverà la sua prima vittoria in un torneo Wta, a Sopot.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti