Blitz della Roma, preso Astori
Ansa
Lifestyle

Blitz della Roma, preso Astori

Nuovo colpo a sorpresa del ds giallorosso Sabatini che supera la Lazio per il difensore del Cagliari. Ecco cifre e retroscena - Il tabellone del Calciomercato

Il nuovo del re del Calciomercato. Walter Sabatini a suon di blitz di sta conquistando l'ambito riconoscimento al quale anelano tutti i protagonisti delle trattative.

Il diesse della Roma dopo Iturbe ha piazzato un altro blitz a sorpresa, ovvero l'ingaggio di Davide Astori. Una trattativa-lampo con il Cagliari sulla base di un prestito oneroso di un milione con riscatto già fissato a otto, da esercitare fra dodici mesi. Un botto improvviso, che ha beffato i cugini della Lazio. Infatti Lotito da oltre un mese corteggiava lo stopper d'origine milanese. Il classe '87 approderà si nella Capitale, ma sulle sponde giallorosse del Tevere.

In realtà Sabatini aveva impostato i contatti con Astori e i suoi agenti dalla fine dello scorso inverno  come vi avevamo rivelato il 26 febbraio (https://sport.panorama.it/calciomercato/Astori-Roma-Cagliari-accordo ). Con buona pace di Lotito che fino al pomeriggio di ieri continua, imperterrito, a trattare con i sardi il cartellino del centrale mancino scuola Milan. La Roma dopo il colpo Astori ha mollato la presa sul brasiliano Rafael Toloi, per il quale aveva presentato un'offerta da 3,5 mln più bonus al San Paolo, proponendo al giocatore 900mila euro annui fino al 2017. Abile mossa per dissimulare il reale obiettivo che si chiamava da mesi Davide Astori.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More