A Praga per conquistare il primo posto in Eurocup
Pallacanestro Cantù
Lifestyle

A Praga per conquistare il primo posto in Eurocup

Pietro e compagni sono in partenza per Praga: se domani Cantù vincerà, sarà in vetta al girone

Ciao ragazzi,

come forse qualcuno di voi saprà, lunedì era il mio compleanno. Voglio quindi ringraziare tutti coloro (e sono tantissimi) che mi hanno fatto gli auguri, di persona, via sms, su facebook e twitter. Grazie ancora di cuore a tutti.

In realtà, c’è una persona che voglio ringraziare in maniera particolare: la mia fidanzataBrigitta, che domenica mi ha organizzato una festa a sorpresa a Milano con un sacco di miei amici.

La festa mi ha fatto davvero piacere perché è stata l’occasione di rivedere anche qualche mio ex compagno che quest’anno gioca in altre squadre: come Andrea Casella, in arte Cascione, che veste la maglia di Veroli, o Stefano Simeoli. Tra l’altro, con loro due e altri amici sono andato in vacanza quest’estate a Formentera. Un’esperienza divertentissima di cui vi racconterò magari più avanti...

La serata di domenica, festa a sorpresa a parte, era già iniziata nel migliore dei modi. Avevamo infatti sconfitto dopo una gara emozionante Caserta grazie a un canestro di Cusin sull’ultima rimessa. Sull’ultima azione siamo stati davvero bravi eseguendo ciò che avevamo progettato nel timeout in maniera perfetta e servendo il Cuso che non si è fatto sfuggire l’occasione di mettere la sua firma sul successo.

Ci siamo tolti anche una bella scimmia dalle spalle visto che, nelle ultime due occasioni in cui avevamo l’ultima azione per vincere o pareggiare, a Brindisi e a Ostenda, non eravamo mai riusciti a portare a casa il successo.

Con Caserta, quindi, abbiamo ripreso il nostro cammino in Campionato issandoci a 2 punti dalla vetta. L’unico piccolo problema della gara è che ho preso una botta alla coscia dal mio vecchio amico "Miche", Andrea Michelori, che mi ha impedito di allenarmi ieri, ma sono cose che succedono e oggi sto già molto meglio.

Siamo in partenza per Praga dove scenderemo in campo contro il Nymburk per l'Eurocup. Vogliamo assolutamente vincere perché, così facendo, conquisteremmo il primo posto nel girone con un turno di anticipo. Sarebbe sicuramente il modo migliore, dopo l’affermazione con Caserta, per iniziare un periodo parecchio sentito anche per i nostri tifosi: nei prossimi due turni di campionato giocheremo i derby contro Varese e Milano.

Un caro saluto!

I più letti

avatar-icon

Pietro Aradori

Sono nato a Brescia il 9 dicembre 1988. Da bambino ho iniziato a giocare a pallacanestro, ma anche a calcio, sci e nuoto. Poi, forse sotto l'influsso di papà - che nel 1975 ha fondato il Team 75 Lograto, società di basket tuttora in attività - mi sono dedicato completamente alla palla a spicchi. Sono diventato professionista nel 2006, a Imola, in Legadue, e l'anno successivo ho vestito la maglia dell'Olimpia Milano, in Serie A1. Dopo una breve parentesi a Roma, mi sono trasferito a Biella e poi a Siena: con il club toscano ho conquistato due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe. Dal 2012 gioco nella Pallacanestro Cantù con cui ho vinto una Supercoppa; ricopro i ruoli di guardia e ala piccola anche nella Nazionale.

Read More