Pascual: il calciatore ingaggiato tramite i social network
Lifestyle

Pascual: il calciatore ingaggiato tramite i social network

Il social network Fieldoo raccoglie giocatori svincolati e li mette in contatto con i procuratori. L'argentino ha vinto il "Minguella Challenge" trovando un contratto

Diventare calciatore professionista tramite un social network? Si può. Jordi Pascual, attaccante argentino, è stato ingaggiato dagli spagnoli del Girona FC nella Segunda Division spagnola dopo aver vinto il "Minguella Challenge", concorso on line per calciatori. Il bando era stato lanciato da Fieldoo , il social network del calcio che mette in contatto calciatori e procuratori emergenti. Il regolamento del Challenge era semplice: dimostrare le proprie qualità direttamente sul campo dando agli iscritti la possibilità di sostenere un provino con formazioni professionistiche spagnole.

Pascual giocava in Argentina con i dilettanti del Gimnasia y Tira dopo un passato poco fortunato nelle giovanili del Boca Juniors. La notizia del suo ingaggio in Spagna ha portato ad un nuovo boom di iscrizioni su Fieldoo che oggi conta oltre 100 mila utenti in ogni parte del mondo. Felice anche Josep Minguella, ex procuratore di Lionel Messi: "Sono contento che questa iniziativa sia stata un successo". Entusiasta anche il direttore sportivo del Girona FC Oriol Alsina che dopo aver posato con il nuovo acquisto gli ha dato il benvenuto di fronte ai tanti giornalisti. "Sono convinto che Jordi sia un calciatore con un grande futuro davanti e sono certo che farà bene con la nostra maglia". Pascual è stato inizialmente aggregato alla formazione B. 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò