Tornare subito a vincere!
Pallacanestro Cantù
Lifestyle

Tornare subito a vincere!

La sconfitta di Cremona? Archiviata. Pietro Aradori pensa già al Quakenbrück e alla sfida di domenica prossima contro Siena

Ciao ragazzi,

devo iniziare con una nota negativa: domenica a Cremona si è interrotta la nostra striscia di successi che era arrivata a quota sette dopo la vittoria in Coppa a Zagabria. Purtroppo siamo incappati in una serata di grazia dei tiratori della Vanoli, che ci hanno puniti con una grandinata di triple.

Noi abbiamo le nostre colpe, visto che nel primo tempo in difesa siamo stati contemplativi, ma i giocatori di Cremona sembravano non sbagliare davvero mai. Hanno realizzato 64 punti nel solo primo tempo, una cifra incredibile: di solito si segnano in una partita intera. Io non mi ricordo di averne mai beccati tanti in 20 minuti.

La nostra bravura è stata quella di reagire nel secondo tempo, grazie anche a una zona davvero efficace, ma per due volte non siamo riusciti a insaccare la bomba del sorpasso e poi, quando recuperi così tanti punti, se non metti subito la testa avanti, diventa difficile portare a casa il match.

Avete presente il ciclista che spreca tantissime energie per rientrare nel gruppo e poi viene sconfitto allo sprint? Credo che questa immagine descriva bene la nostra sconfitta.

In Coppa, invece, restiamo imbattuti: settimana scorsa abbiamo espugnato anche Zagabria. Una partita ben giocata in cui, a parte un passaggio a vuoto nel secondo quarto, abbiamo sempre condotto nel punteggio. Zagabria mi ha dato l’impressione di essere una città unpo’ cupa, la tipica città dell’est Europa, ma forse mi sono lasciato condizionare dalla pioggia che è caduta per tutto il mercoledì. Quando vai a giocare non riesci a farti bene un’idea del posto in cui sei, preso dalla solita routinepre-gara, tra allenamenti, partite e pisolini!

Oggi ripartiamo, destinazione Quakenbrück, Germania. Domani in Coppa affrontiamo gli Artland Dragons per mantenere la nostra imbattibilità. È una settimana importante, visto che domenica giocheremo alla Mapooro Arena contro la capolista Montepaschi Siena. Una sfida cui tengo in maniera particolare: perché sono un ex e perché dobbiamo assolutamente vincere per ripartire con il piglio giusto in Campionato.

Chiudo dicendo che con tutti questi impegni non riesco nemmeno a fare un po’ di shopping. Il mio guardaroba ne risentirà?

A settimana prossima

I più letti

avatar-icon

Pietro Aradori

Sono nato a Brescia il 9 dicembre 1988. Da bambino ho iniziato a giocare a pallacanestro, ma anche a calcio, sci e nuoto. Poi, forse sotto l'influsso di papà - che nel 1975 ha fondato il Team 75 Lograto, società di basket tuttora in attività - mi sono dedicato completamente alla palla a spicchi. Sono diventato professionista nel 2006, a Imola, in Legadue, e l'anno successivo ho vestito la maglia dell'Olimpia Milano, in Serie A1. Dopo una breve parentesi a Roma, mi sono trasferito a Biella e poi a Siena: con il club toscano ho conquistato due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe. Dal 2012 gioco nella Pallacanestro Cantù con cui ho vinto una Supercoppa; ricopro i ruoli di guardia e ala piccola anche nella Nazionale.

Read More