La sconfitta a Novosibirsk brucia
Cev
Lifestyle

La sconfitta a Novosibirsk brucia

Il bomber della Lube manda giù a fatica il match di Champions League con il club siberiano

Stavolta è andata male.

Ce ne torniamo da Novosibirsk, Siberia, con una sconfitta e tante recriminazioni. Contro noi stessi, perché abbiamo giocato due set (secondo e quarto) decisamente non consoni ai nostri livelli abituali, e anche per come si è chiuso il parziale d'apertura: l'attacco di Kurek ci è parso nettamente in campo dentro e sarebbe valso il 24 pari. Peccato che invece sia stato giudicato fuori.

Con questa sconfitta abbiamo momentaneamente perso il primato nella classifica del girone di Champions League ora è in vetta il Kazan, ma di certo non la fiducia nei confronti di una qualificazione che resta ancora nelle nostre mani, nel senso che tutto dipende ancora da noi. Ci sono due partite da giocare, martedì 10dicembre a Macerata contro gli austriaci ultimi in classifica, e poi il 18, di nuovo in Russia: dobbiamo conquistarcela, con la rabbia, la tigna, con tutto quello che abbiamo in corpo.

Prima, però, pensiamo alla gara di domenica a Verona, in cui dovremo cercare di mantenere l'imbattibilità in Campionato e quindi anche il primato in solitaria.

Ho sentito che ci sarà un sacco di pubblico, arriveranno anche tanti nostritifosi che sono gemellati con i veronesi. Si profila dunque una grande spettacolo sugli spalti, e faremo dunque di tutto affinché quello in campo sia all'altezza. Adesso scappo, perché vi scrivo dall'aeroporto di Mosca e l'aereo che ci riporterà a casa sta per partire.

Ci sentiamo lunedì.

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More