Gli attentati di Bruxelles hanno sconvolto il mondo intero e il cordoglio per le vittime dell'attacco si diffonde ora dopo ora insieme all'incredulità e alla paura. Oltre ai tanti personaggi famosi che hanno voluto esprimere la loro vicinanza alle famiglie colpite, anche il mondo dello sport vive ore di angoscia dopo l'ennesimo dramma che mina la sicurezza dell'Occidente a pochi mesi dagli Europei in Francia.
Per ricordare le vittime dell'attacco il Como Calcio, società che attualmente si trova all'ultimo posto della serie B, ha deciso di stampare sulla propria divisa la bandiera belga e la scritta "Pray for Belgium".
Il cordoglio dello sport mondiale dopo il dramma di Bruxelles
La società lombarda indosserà la nuova divisa in occasione della prossima partita di campionato, sabato prossimo 26 marzo alle 15 contro l'Entella.
L'annuncio è stato dato dalla pagina Facebook del club: "La decisione è stata presa per testimoniare solidarietà al popolo belga e alle vittime del recente e feroce attacco terroristico che ha colpito Bruxelles, capitale del Belgio e città simbolo dell'Unione Europea".