Napoli-Verona: più goal che italiani in campo
Ansa
Lifestyle

Napoli-Verona: più goal che italiani in campo

Nel 6-2 del San Paolo sono solo quattro i giocatori con il nostro passaporto: ecco com'è andata negli altri stadi

Esattamente la metà. 8 goal e… quattro italiani in campo in Napoli-Verona: Maggio e Insigne per i partenopei, Toni e Brivio tra gli ospiti in quella che è anche stata la gara con meno nostri giocatori protagonisti. Ma c’è pure chi è riuscito a schierarne singolarmente meno: capitan Ranocchia è infatti stata l’unica presenza nell’Inter tornata a incassare i tre punti a Cesena, alla pari di Aquilani nella Fiorentina per il pari del posticipo contro il Milan (6) a San Siro.


All’opposto, Parma-Sassuolo è risultato il match più tricolore di tutti: 7 quelli impiegati da Donadoni e ben 12 quelli dei vittoriosi ospiti, tra cui i marcatori Floccari e Acerbi (a suggellarne pure il pieno successo sul peggiore avversario possibile, ovvero il tumore che l’ha bloccato in un recente passato). 11 anche quelli del Cesena nella già citata sconfitta interna, seguito a ruota (10) dall’Empoli, travolto sempre tra le mura amiche dal Cagliari di uno Zeman che ne ha impiegati a sua volta 9, a partire dall’autoctono Sau che ha anche aperto le marcature per il poker esterno.

9 anche i giocatori italiani nella Sampdoria che blocca la Roma (6), consentendo così alla Juventus (7) di allungare in classifica. Così come Di Natale (con Pinzi unico nell’Udinese con il nostro passaporto) ha allungato contro l’Atalanta (8) la lista delle reti realizzate in Campionato: ora sono 247, destinate di sicuro ad aumentare nei prossimi turni.

Gli italiani in campo giornata per giornata

Giornata 1:

43,3%

Giornata 2:

42,1%

Giornata 3:

41,2%

Giornata 4:

43,3%

Giornata 5:

43,2%

Giornata 6:

43,9%

Giornata 7:

43,5%

Giornata 8:

43,1%

8a giornata serie A: è tornato Higuain ma dove è finito il Parma?

I più letti

avatar-icon

Paolo Corio