Euro 2016: Portogallo - Francia
Lifestyle

Euro 2016: le foto più belle

Dalla cerimonia di apertura alla finale tra Portogallo e Francia: un viaggio per immagini negli Europei di calcio, tra partite e "febbre del calcio"

Con la vittoria finale del Portogallo sulla Francia, si è chiusa ieri sera allo Stade de France di Saint Denis, presso Parigi, la lunga avventura di Euro 2016, iniziata nel medesimo stadio venerdì 10 giugno. 

In questa fotogallery, ecco una selezione delle fotografiepiù belle della 15esima edizione del Campionato europeo di calcio organizzato dalla UEFA: dalla cerimonia di apertura - intitolata Joie de vivre, gioia di vivere - con protagonista il dj di fama mondiale David Guetta, autore dell'inno ufficiale, alle partite della prima fase a gironi (le 24 nazionali qualificate, suddivide in 6 gruppi (dalla A alla F) da 4 squadre, si sono affrontate per tre settimane, negli stadi di 10 città della Francia), agli ottavi di finale, i quarti e le semifinali. 51 partite svoltesi negli stadi di 10 città della Francia.


Euro 2016: Portogallo - Francia
ROMAIN LAFABREGUE/AFP/Getty Images
10 luglio 2016. Portogallo - Francia : 1 - 0 (Finale). I giocatori del Portogallo festeggiano il gol della vittoria allo Stade de France di Saint-Denis, nelle immagini proiettate su un maxischermo installato nella zona tifosi di Lione.

I più letti

avatar-icon

Redazione