Coppa Italia, Napoli - Lazio: le ultime sulla semifinale al San Paolo
ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images
Lifestyle

Coppa Italia, Napoli - Lazio: le ultime sulla semifinale al San Paolo

All'andata finì 1-1 con reti di Klose e Gabbiadini. Benitez: "Andremo in campo per vincere, giochiamo contro una grande squadra"

Questa sera alle 20,45 allo stadio San Paolo Napoli e Lazio scendono in campo per la seconda semifinale della coppa Italia 2014/2015. Dopo l'1-1 dell'andata firmato da Klose e Gabbiadini la squadra di Benitez si gioca uno degli ultimi obiettivi stagionali contro una delle note più liete della stagione, la squadra di Pioli che è ancora in lotta per il terzo posto che vale la Champions league e che in campionato vede i partenopei distaccati di ben 8 punti.

Troppa Juve per la Fiorentina: finale Coppa Italia

Le dichiarazioni di Pioli e Benitez

“Potrebbe anche bastare gestire la gara, ma noi non ci pensiamo e andremo in campo per vincere. Giocheremo contro una squadra in forma, che sta attraversando un buon periodo e che sa attaccare e difendere - ha spiegato Benitez alla vigilia - Ma anche noi abbiamo dimostrato di saper fare cose importanti. Sono sereno e fiducioso". Umore differente per Stefano Pioli che sa di poter cercare l'impresa e di dover caricare i suoi: "Abbiamo l'opportunità di centrare il nostro obiettivo di inizio stagione, quando avevamo due strade per raggiungere l'Europa. La Lazio è l'unica squadra che ha iniziato la Coppa dall'inizio, credo che meritiamo di andare in finale ma dobbiamo dimostrarlo" 

Le ultime dal San Paolo

Questa sera le due squadre scenderanno in campo con le migliori formazioni disponibili. Nel Napoli Benitez ha solamente un dubbio, con Callejon e Gabbiadini in ballottaggio per un posto da titolare dietro all'unica punta Higuain. Nella Lazio in porta ci sarà Berisha mentre per il resto viene confermata la formazione titolare con Basta, De Vrij, Mauricio e Braafheid in difesa. A centrocampo anche il giovane Cataldi con Biglia e Parolo. In attacco Klose con Felipe Anderson e Lulic a supporto. 

Le probabili formazioni: 

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain. Allenatore: Benitez

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Klose, Lulic. Allenatore: Pioli

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò