Calcio

Inter: le cifre del rinnovo di Icardi

1,75 milioni più bonus: questi i termini dell'accordo che verrà presto chiuso da Ausilio con l'agente dell'argentino

icardi_ansa

Nicolò Schira

-

L'Inter blinda Mauro Icardi. Nei prossimi giorni l'agente del bomber argentino, Abian Morano, sarà a Milano per definire l'intesa per il prolungamento contrattuale con il direttore tecnico nerazzurro Piero Ausilio.

Le parti hanno trovato l'accordo per l'allungamento sino al 2018 con aumento dello stipendio da 1 milione netto a stagione a 1,75 milioni più bonus. Icardi andrà così ad incamerare circa 2,5 milioni all'anno, dato che i diritti di immagine saranno gestiti direttamente dal suo entourage.

L'immagine del compagno di Wanda Nara è in forte ascesa a livello internazionale, tanto da essere stato testimonial negli ultimi mesi di brend mondiali come Dolce&Gabbana e Pepsi Cola: un'opportunità per guadagnare di più, senza pesare troppo sulle casse del club di Corso Vittorio Emanuele. Questo il compromesso trovato fra le parti.

L'allungamento allontanerà così le sirene di Atletico Madrid e Chelsea, che in estate avevano chiesto informazioni per la punta classe '93. Ma già allora Icardi si era detto felice in nerazzurro e aveva rifiutato con convinzione le proposte anglo-iberiche. Un matrimonio, quindi, destinato a durare ancora a lungo.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965