Buffon rinnova a vita con la Juventus
Getty Images
Lifestyle

Buffon rinnova a vita con la Juventus

Contratto prolungato sino al 2017, ma con obiettivo 2018 per diventare il primo calciatore con 6 Mondiali in carriera

Gianluigi Buffon e la Juventus: calcisticamente parlando, una storia d'amore destinata a durare in eterno. Il presidente bianconero Andrea Agnelli ha infatti trovato l'intesa con l'estremo difensore di Carrara per il prolungamento del contratto per altre due stagioni: Buffon giocherà così in bianconero sino al 2017 per una cifra intorno ai 4 milioni, bonus compresi.

Dopo di che, auspicandosi di essere ancora al top della condizione e fisicamente integro, tratterà l'ulteriore prolungamento sino al 2018: i Mondiali di Russia sono infatti l'ultimo grande sogno del capitano juventino, che ambisce a entrare nella leggenda diventando il primo calciatore della storia a partecipare a ben sei Coppe del Mondo nell’arco di vent’anni.

Buffon potrebbe inoltre fungere da chioccia per il suo erede: tanti i portieri appartenenti al club di Corso Galileo Ferraris che si stanno mettendo in luce in giro per l'Italia. Da Leali a Fiorillo, passando per Pinsoglio, sono diversi gli elementi che aspirano all'eredità di SuperGigi, senza dimenticare un profilo come quello di Mattia Perin, seguito da mesi dal duo Marotta-Paratici.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More