Taormina Film Festival, ecco chi c’è
Olycom
Lifestyle

Taormina Film Festival, ecco chi c’è

Resoconto della prima giornata (e notte) tra le star

È iniziata ieri la maratona di film del sessantunesimo Taormina Film Festival, quest’anno sotto la direzione di Tiziana Rocca. Tra le bellezze del Teatro Antico e la vista mozzafiato dell’albergo Timeo, le celebrities, italiane e straniere si sono date appuntamento qui. Prima con una giornata al mare (per il vip watching La plage davanti all’Isola Bella per ora batte tutti: in prima fila c’erano Claudio Bisio e Barbara D’Urso), poi con la proiezione del film Disney Pixar Inside Out e infine con la cena placè per duecento persone al Grand Hotel Belmond sulla spiaggia.

La folla che attendeva gli ospiti fuori dall’Hotel Timeo non aveva nulla da invidiare a quella dei concerti degli One Direction, il nome più urlato era quello di Barbara D’urso (a cui sono stati chiesti selfie da chiunque, anche da un carabiniere), seguivano a ruota Rosario Dowson, Frank Matano con Diana Del Bufalo e i suoi compagni della Disney, e le risate con Claudio Bisio che si prestava a foto insolite. Accompagnate dai figli c’erano la madrina del festival Asia Argento (salita sul palco scalza) e Claudia Gerini che nel parterre applaudiva a gran voce con la figlia rosa («sai che se non fa casino mamma non si diverte», scherzava). Quasi commossa alla vista del film (strappalacrime) Ivonne Sciò.

A seguire, a mezzanotte, la cena di gala al Belmond, con un allestimento a tinte rosse che ha curato nei dettagli la stessa Tiziana Rocca. Durante la lotteria Claudio Bisio ha vinto una pochette in tela ideata e creata dalle stiliste africane (il progetto è nato da un’idea di Abrima Erwiah e Rosario Dowson) e l’ha donata a sua moglie, il premio di Braccialini è stato vinto dall’attrice Diana Del Bufalo mentre in tante si sono contese il costume gioiello (nel senso letterale del termine perché i fili sono d’oro e tra gli inserti erano incastonati dei diamanti) della brasiliana Anne Garcia.

Gli ultimi ad andare a casa? Barbara D’Urso, Rosario Dowson e Claudio Santamaria, che intorno alle due chiedeva ancora champagne.

I più letti

avatar-icon

Annalia Venezia

Portatrice sana di occhiali, giornalista prestata alle ore piccole (o nottambula prestata al giornalismo?), da sei anni curo la rubrica Periscopio di Panorama. Dopo ogni festa, prima di addormentarmi, ripeto come un mantra la frase di Nietzsche «se scruterai a lungo nell’abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te» e ogni volta mi chiedo come abbia fatto a scriverla senza essere mai stato a un party della fashion week.

Read More