I sex toys che fanno bene alla coppia

Uno studio rivela: i giochi erotici aiutano l'equilibrio di coppia

Barbara Pepi

-
 

Giochetti, gingilli, ammazza-noia, consolatori di frustrante solitudine: comunque li si usi pare che i sex toys funzionino. In un mondo di onanisti digitali ( le  visualizzazioni annue medie per abitante su Youporn sono: in America 3.5, in  Inghilterra 5, in Germania 7, in  Italia 5, in cui Roma e Milano sono le città che detengono il primato per numeri di accessi annui) l'industria dei giochi erotici continua a crescere e per il 2014 si prevede un incremento degli affari del 6,4%.

Una ricerca svolta da MySecretCase.com  ha scoperto che se l'89% delle donne e il 95% degli uomini ammette senza remore di praticare l'autoerotismo sono le signore le maggiori fruitrici di sex toys

 Ad utilizzarli abitualmente sono in America il 60% delle donne, in Inghilterra il 49%, in Germania il 46%, in Italia il 46%, nello specifico, la fruizione maggiore in Italia è al Nord Est del 45%, al Centro 25%, Sud e isole 15%, Nord Ovest 15%.

Sex Toys non significa, però, solo autoerotismo. Pare che, infatti, questi giochini stimolino la fantasia (e non solo) delle coppie. Non serve essere annoiati o in crisi per utilizzarli, ma basta aver voglia di aggiungere un pizzico di pepe alla routine sotto alle lenzuola. 

Uno studio condotto dall’Università americana dell’Indiana attesta che l’utilizzo dei sex toys fa bene. Possedendo delle caratteristiche particolari, come un’elevata ergonomia e praticità, i sex toys migliorano il rapporto con la sessualità e aumentano il desiderio. Rilevanti sono anche le perfomances: a livello fisico, procurano un piacere intenso e una maggiore facilità nel raggiungimento dell’orgasmo e, a livello relazionale e comportamentale, i sex toys aiutano  le coppie a comunicare meglio, riducendo la frequenza dei contrasti all’interno della stessa.

Ormai, inoltre, i sexy shop, nell'immaginario collettivo, non sono più dei locali loschi dove si aggirano maniaci e pervertiti, ma negozi nei quali andare a concedersi una boccata di shopping dai risvolti piacevoli. Se poi, ai sexy shop tradizionali, si aggiunge l'incremento degli acquisti online è facile dedurre che ormai divertenti giochetti erotici si possano trovare anche nel cassetto del comodino delle coppie più insospettabili.

© Riproduzione Riservata

Commenti