Sex & Love

Dating online: fare colpo con un video

Si chiama TrustYourTickr ed è una specie di Tinder in cui si fanno conquiste con clip di 30 secondi

dating-online-tinder-video

Davide Decaroli

-

Come Tinder, ma con i video a fare da 'esca' al posto delle foto. La nuova frontiera del dating online si chiama TrustYourTickr ed è un sito (ma c'è anche l'app per iPhone e dispositivi Android) in cui si cerca di fare colpo con una clip di circa 30 secondi. Un breve lasso di tempo in cui parlare di hobby e passioni, e magari dimostrare anche di essere discretamente piacente.

TrustYourTickr scommette sul proprio successo seguendo la scia dei servizi simil-Tinder (per chi volesse un ripasso, ne parliamo qui e qui), dove non si va troppo per il sottile con profili super particolareggiati, ma si lascia lavorare l'intuito, spesso basandosi sull'aspetto fisico della controparte. Per la serie: se abitiamo vicino e c'è attrazione reciproca, allora conosciamoci.

Come funziona

L'accesso alla piattaforma costa 10 sterline al mese (poco meno di 13 euro): una volta iscritti si carica un contenuto video di mezzo minuto, in cui volendo ci si può anche presentare attraverso uno sketch divertente, che faccia emergere il proprio lato giocoso. Il teaser promozionale, ad esempio, sembra suggerire questo tipo di approccio.

Mettersi in contatto con una potenziale anima gemella diventa poi una questione di gusti. Si guardano i filmini degli altri utenti e si spunta con 'tick' quelli graditi: solo quando l'interesse è contraccambiato si può chattare ed organizzare eventualmente un incontro 'offline'.

Poche chiacchiere: comanda l'istinto

Sul Dailymail troviamo il pensiero di Daniel Freeman, l'ideatore di questa trovata. Stando a quanto racconta, lo scopo è di mettere del sano realismo nei siti di incontro: "Tickr permette agli utenti di usufruire del miglior strumento a loro disposizione, ovvero l'istinto".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dating online: trova l’anima gemella con il test del DNA

Un sito americano inventa un modo (quasi) infallibile per trovare un partner: la compatibilità genetica

Dating online: in Rete vincono la donna "dolce" e l'uomo "in forma"

Una ricerca rivela quali sono le parole di maggior richiamo sui siti d'incontro

Il dating online per cervelloni

Match incontra il Mensa e trovare l'anima gemella diventa una questione di QI

Commenti