Società

I personaggi del 2017 secondo Google

Chi sono e perché in Italia sono stati i più cliccati sul motore di ricerca

Chi è Nadia Toffa? Cosa è successo a Fabrizio Frizzi? Quando si sposa Chiara Ferragni? Perché si è suicidato Chris Cornell?

Sono le domande più frequenti che gli italiani hanno posto al motore di ricerca Google che ha determinato, in questo modo, la top ten dei personaggi più "googlati" dell'anno.

Cosa cercano gli italiani su Google

Sono soprattutto morti e malori a incuriosire i connazionali che, dopo la notizia di ciò che è accaduto alla Iena Nadia Toffa hanno voluto cercare notizie su di lei, sul suo lavoro e su quanto le sia successo a Trieste. 

Nella top 5 anche il malore che ha colpito Fabrizio Frizzi e le morti di Paolo Villaggio e del pilota Nicky Hayden.

Sport e musica

Secondo classificato alle spalle di Nadia Toffa c'è il portiere rossonero Gianluigi Donnarumma: ingaggio milionario per il diciottenne rivelazione del campionato.

Sulla scia di Sanremo supercliccati sono stati i nomi del cantautore Ermal Meta e di Fiorella Mannoia apprezzatissima con la sua Che sia benedetta.

E poi la caccia alle informazioni sui suicidi dei musicisti Chester Bennington e Chris Cornell che si sono tolti la vita rispettivamente a luglio e a maggio.

Nella top ten non poteva mancare Chiara Ferragni con il suo anno magico tra fidanzamento ufficiale con Fedez, trentesimo compleanno, successo nel lavoro e gravidanza

Ti potrebbe piacere anche