People

Filippa Lagerback e Daniele Bossari: una lunga storia d'amore

Sedici anni di relazione, una figlia, la depressione e ora la rinascita con la proposta di matrimonio in diretta

Daniele Bossari in ginocchio chiede a Filippa di sposarlo

Barbara Massaro

-

E' stato uno dei personaggi televisivi più gettonati degli anni '90 Daniele Bossari: conduttore della neonata MTV, volto Mediaset e alla guida di trasmissioni cult come Fuego, Festivalbar o Mistero. Poi l'oblio, la depressione e la difficoltà a risalire la china in un mondo, quello della tv, con la memoria corta e la frenesia nel DNA.

Daniele e Filippa

Lontano dai riflettori Daniele ha avuto accanto, per 16 lunghi anni, Filippa Lagerback, la spalla di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Filippa, nel 2003, lo ha reso padre di Stella e per lui, dichiara ora la showgirl al magazine Chi, ha fatto tanti sacrifici "Scendendo fino all'inferno". 

Una lunga intervista quella concessa dall'insolitamente loquace Filippa alla rivista Mondadori che arriva dopo la proposta di matrimonio in diretta tv dall'interno della casa del Grande Fratello Vip dove Bossari sta facendo un'egregia figura sotto l'occhio del Big Brother. Filippa sostiene di dover dire grazie proprio all'esperienza del GF che - parole sue - "Mi ha restituito il vero Daniele".

 

Perché Filippa ha deciso di sposare Daniele

La Lagerback, che ha detto sì al suo promesso sposo, ha spiegato che "Daniele ha vissuto due vite. La prima era quella di un ragazzo genuino, spontaneo, che forse ha bruciato le tappe. In seguito, quando ha fatto il salto da presentatore, si è chiuso in se stesso".

E poi Filippa rivela cosa è successo in seguito: "Poi alcuni lavori sono andati bene, altri male. E lui si è spento. Oggi al Grande Fratello Vip è tornato il Daniele che ho sempre conosciuto e amato. Per questo ho accettato la sua proposta di matrimonio nella casa di GfVip. Mi sembra un miracolo rivedere il mio Daniele di un tempo".

"Noi ci siamo sentiti sempre marito e moglie", racconta ancora Filippa Lagerback a Chi. "Abbiamo una figlia, Stella, abbiamo iniziato a convivere da subito e io, quando ho conosciuto Daniele, ho lasciato tutto per lui. Siamo nati insieme. Sa, io nella mia vita ho avuto pochi uomini e non mi sono mai pentita di aver scelto lui come l'amore della mia vita e per la vita".

All'inferno e ritorno

E poi spiega: "Siamo stati anche all'inferno insieme. Partiamo dal presupposto che voi lo avete ascoltato attraverso lo schermo, io l'ho vissuto. Il periodo non è stato breve, ma lunghissimo, duro, eravamo in mezzo a una tempesta".

E' dura vivere accanto a un uomo depresso, ma Filippa ce l'ha fatta grazie al suo cuore buono, a tanto amore e rispetto. "Ed è stato difficile - ammette - In quel momento Daniele non era lui, ma io non ho mai perso fiducia e positività. Sono sicura di poter dare del bene a chi mi sta accanto. Ho provato a stargli vicino, a esserci sempre. Non ho mai mollato. Mai. Però, a volte, anche se sei carica delle migliori intenzioni, serve che la persona abbia consapevolezza del proprio malessere. Lui non voleva affrontare il mondo fuori, preferiva la solitudine".

La lenta rinascita

E poi ricorda: "Io andavo agli eventi, ai party, alle cene di lavoro sempre da sola. Mostravo sorrisi, ma dentro ero spenta, morta. Daniele non c'era, non c'era mai. Fino a quando non si è creato il corto circuito perfetto: un aiuto professionale, ovvero uno psicologo, l'amore della famiglia e, per finire, il Grande Fratello Vip. Tutte queste cose insieme lo hanno fatto tornare l'uomo che ho conosciuto". 

Nonostante le polemiche e i dibattiti sulla tv spazzatura e su un certo modo di fare intrattenimento in Italia nel caso di Filippa e Daniele il reality show ha funzionato più di una terapia di coppia e ora che Bossari uscirà dalla casa (in molti ritengono che sarà lui a vincere l'edizione) Daniele potrà riprendere in mano le redini della propria vita.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello Vip 2: Bossari-Lagerback superstar, fuori Malgioglio

Proposta di matrimonio in diretta per il conduttore. Eliminati Ignazio Moser e Flaherty. Lunedì 4 dicembre la finale del Grande Fratello Vip 2

Grande Fratello Vip 2: eliminata Cecilia, Bossari e la Yespica finalisti

"Non amo più Francesco Monte", spiega la Rodriguez dopo l'uscita dal Grande Fratello Vip 2. Ignazio Moser e Cristiano Malgioglio al televoto

Grande Fratello Vip 2: Giulia De Lellis è la prima finalista

Eliminato Jeremias Rodriguez, che litiga in diretta al Grande Fratello Vip 2 con Luca Onestini. In nomination Ignazio, Cecilia, Ivana e Cristiano

Grande Fratello Vip 2: salvo Jeremias, la Yespica lasciata in diretta

Corinne Clery eliminata dopo appena tre settimane al Grande Fratello Vip 2. Al televoto finiscono in cinque, compresi Malgioglio e Giulia De Lelllis

Grande Fratello vip: Ignazio e Cecilia dopo il bacio, la notte bollente

Grande Fratello Vip 2: Cecilia Rodriguez lascia Francesco Monte

Ascolti record per l'ottava puntata del Grande Fratello Vip 2. In nomination finiscono Aida Yespica, Raffaello Tonon e Corinne Clery

Commenti