Massimo Sestini
Televisione

Grande Fratello Vip 2: Daniele Bossari lascia (ma poi rientra)

Abbandono momentaneo dal gioco dopo la morte del suo agente, Franchino Tuzio. Al #GFVip2 entrano Corinne Cléry, Carmen Russo e Raffaello Tonon

Il colpo di scena che nessuno si aspettava è arrivato poco prima della mezzanotte del 15 ottobre: Daniele Bossari ha lasciato momentaneamente la Casa del Grande Fratello Vip 2. Ad annunciarlo è stato in tempo reale l'account Twitter del reality show di Canale 5 e immediatamente il #teamBossari si è compattato per sostenere uno dei possibili vincitori di questa edizione. Ecco perché ha lasciato il gioco.

Grande Fratello Vip 2, Daniele Bossari lascia per motivi personali 

"Alle ore 23.15 di domenica 15 ottobre Daniele Bossari ha lasciato momentaneamente la Casa per gravi motivi personali. Grande Fratello, nelle prossime ore, fornirà ulteriori informazioni". È questo il comunicato emesso dagli autori del Gf Vip 2 per giustificare la momentanea uscita dal gioco di Bossari. Ma cosa c'è dietro questa decisione? 

Si tratta di una deroga concessa al concorrente per salutare privatamente per l'ultima volta il suo agente, Franchino Tuzio, morto sabato 14 ottobre dopo una malattia lunga un anno. La produzione ha voluto avvertire Bossari e lui ha chiesto di uscire proprio per questo motivo, come ha rilevato lo stesso Bossari rientrando nel pomeriggio del 16 ottobre. "È colui che mi ha guidato in questo mondo e nella vita. Siamo stati legati per vent'anni", ha raccontato.



Chi era Franchino Tuzio, il manager delle star

L'addio di Daniele Bossari è stato solo temporaneo e per lui la scelta di rientrare è stata quasi "naturale", avendo promesso a Tuzio - come ha rivelato agli altri concorrenti - che avrebbe continuato la sua avventura al Grande Fratello. Bossari era infatti legatissimo all'agente, che lo rappresentava da vent'anni e con il quale aveva stretto un rapporto di grande amicizia: il conduttore è stato in assoluto il primo artista rappresentato da Tuzio.

Alla notizia della morte, Cristiano Malgioglio è scoppiato in lacrime e Cecilia Rodriguez è rimasta senza parole (Tuzio era stato anche l'agente della sorella Belén). Franchino del resto sapeva farsi voler bene e nell'ambiente televisivo era considerato da tutti una persona onesta e per bene, oltre che determinato e molto capace nel suo mestiere. Della sua "scuderia", la Notoria, fanno parte nomi di punta della tv italiana, da Michelle Hunziker a Nicola Savino, da Silvia Toffanin ad Alessandro Cattelan e Paola Barale.

Del lungo elenco di big del piccolo schermo legati a Tuzio fanno parte anche Ilary Blasi e Max Novaresi, rispettivamente conduttrice e autore di punta del #GFVip

Franchino Tuzio lo conosco dal 1989, l’ho visto e frequentato più di un parente stretto. Il suo modo di vivere la vita mi ha “contagiato” da subito: non vedeva mai il bicchiere mezzo vuoto, era sempre positivo, allegro e aveva una battuta delle sue per tutti. Abbiamo trascorso gli anni 90 con Claudio Cecchetto: io non sognavo nemmeno di fare il presentatore in tv , lui di fare il manager di artisti tv. Le due cose poi sono accadute mentre non lavoravamo insieme : lui ha cominciato a fare l’agente, io a fare tv. Poi nel 2011 è incredibilmente diventato il mio manager! Franchino ! Ma ti rendi conto ? “Ci siamo toccati e abbiamo preso il volo baby” , mi diceva sempre. Era vero, è vero. Da lui ho imparato tutto, a lui dicevo tutto, con lui dividevo gioie e dolori della mia vita, non solo quella professionale. Ho riflettuto a lungo se scrivere queste righe, certi sentimenti è bene tenerli per se e il social network con la sua sete continua di contenuti non è sempre il luogo ideale per esprimersi. Ma sto male, malissimo e vorrei gridare fortissimo al mondo che non è giusto,che ho bisogno ancora di Frank, dei suoi incitamenti ad avere coraggio : “Ricordati che se cammini sempre in punta di piedi alla lunga i polpacci ti fanno un male della Madonna”. Te lo prometto Frank, terrò i piedi ben piazzati al suolo e correrò più forte di tutti. Babybaby mi manchi un casino, ci vediamo lassù.

Un post condiviso da Nicola Savino (@nicosavi) in data:

Cléry, Russo e Tonon nuovi concorrenti

Ma the show must go on, lo spettacolo deve continuare, dice la più cinica delle regole dello showbiz. E così il Grande Fratello va avanti  e prende piede l'ipotesi che siano ben due i concorrenti a dover lasciare la Casa, uno dei quali sarà scelto tra Lorenzo Flaherty e Aida Yespica via televoto. 

Ma il colpo di scena che nella Casa non si aspettano è l'ingresso di tre nuovi vip in gioco: il Grande Fratello farà entrare Clorinne Cléry, Carmen Russo e Raffaello Tonon e in questo modo tutti gli equilibri verranno rimescolati. 

Per saperne di più: 

 

Ti potrebbe piacere anche