Barbara Massaro

-

Cambogiano, vietnamita, tedesco, russo, francese, arabo e linguaggio dei segni. Sono gli idiomi che i sei figli di Angelina Jolie e Brad Pitt stanno apprendendo in questi anni e che rispondono al desiderio di mamma Ange e papà Brad di seguire la vocazione personale dei propri bambini.

Piccoli poliglotti crescono, dunque. "I miei figli stanno diventando ciò che vorrebbero essere - ha detto Angelina a proposito delle scelte educative per la fortunata prole - Sono molto interessati alle altre culture. Ho chiesto loro che lingue volessero imparare. Shiloh sta studiando la lingua della Cambogia, Pax è focalizzato su quella vietnamita. Mad ha scelto tedesco e russo, Zahara parla in francese, Vivienne vuole imparare l'arabo e Knox sta imparando il linguaggio dei segni".

Certo, le possibilità di avere educatori privati per i bambini a Bradgelina non mancano, ma in questo caso non si tratta del solito desiderio vip di ostentare ricchezza e lusso, quando della volontà di crescere esseri umani non scontati e consapevoli della propria indole. "Questo - ha concluso la Jolie - significa che non sai chi sono i tuoi figli fino a quando non ti dimostrano quello che sono. Era il mio sogno".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Brad Pitt e Angelina Jolie, una grande storia d'amore

I due attori, in tv per promuovere "By the sea", si sono raccontati a cuore aperto

By the Sea di Angelina Jolie, col suo Brad Pitt: 5 cose da sapere

Moglie e marito nella vita, lo sono anche nel film, impantanati in un dolore soffocante che soffoca lo spettatore. Attorno incantevoli paesaggi mediterranei e avvolgenti atmosfere anni '70

Angelina Jolie e Brad Pitt si trasferiscono a Londra

La ciurma hollywoodiana per sei mesi vivrà sulle sponde del Tamigi

Brad Pitt flirta con Marion Cotillard?

Forse per questo Angelina Jolie ha perso peso ed entusiasmo per la vita

Brad Pitt mette in salvo una bimba alle Canarie

L'attore si trovava a Las Palmas per girare alcune scene della pellicola Allied quando si è accorto di una giovane fan in difficoltà

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno detto addio all'Italia

Venduta in fretta e furia la tenuta che la coppia aveva in Valpolicella

Commenti