Eleonora Lorusso

-

E' stato ribattezzato Le Chateau des Palmiers,"Il Castello delle Palme", perché è immerso tra la vegetazione dei Caraibi e assomiglia realmente ad un castello. Il proprietario è il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che lo ha definito "One of the Greatest Mansion in the World", una delle più grandi e sontuose dimore al mondo. Si trova a St. Martin ed è una tenuta composta da due super ville con rispettivamente 5 camere da letto vista Oceano, 4 che danno sul giardino, bagni privati, due vasche idromassaggio e due terrazze che si affacciano una sulla splendida baia di Plum, l'altra su un giardino fiorito e lussureggiante.

Lusso e benessere
Con "maestose finiture e decorazioni d'oro", secondo quanto spiega il sito LuxuryRetreats.com il prezzo di affitto dell'immobile può variare tra i 6.000 e i 20.000 dollari a notte. Trump l'ha acquistato nel 2013 e ora, dopo appena 4 anni, pare deciso da venderlo. Secondo il Washington Post al tycoon avrebbe fruttato dai 200.000 dollari fino a 2 milioni in canoni d'affitto tra il 2014 e il 2016, e ora si stima che possa fargli incassare fino a 8 milioni di plusvalenza, rispetto al costo d'acquisto di 20 milioni.

Prezzo "top secret"?
Il condizionale è d'obbligo perché il prezzo di vendita è ufficialmente "top secret" e fornito sul sito di Sotheby's International Reality, l'agenzia immobiliare specializzata in proprietà esclusive, viene indicato solo "su richiesta". Ma è stato ancora il Washington Post a fornire la cifra indicativa per poterne diventare proprietari: 28 milioni di dollari. Un costo non da tutti, ma per una tenuta che si estende su circa 5 ettari di terreno, che comprende anche un campo da tennis, una piscina (riscaldata) all'aperto, una palestra e un centro benessere nel cuore dei Caraibi è più che giustificato. La super villa si trova poi ad appena 10 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di St. Martin.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

AAA chiese vendesi per mancanza di fedeli

Nel Nord Europa sempre più chiese messe in vendita e trasformate in negozi, palestre, pub o resort di lusso

In vendita il castello più piccolo d'Inghilterra

Si chiama Molly's Lodge e per poterselo permettere non serve il sangue blu

In vendita i jeans da 80.000 dollari

Sono un paio di Levi's del 1893, battuti all'asta alla cifra record

Ecco la villa più costosa del mondo

E' in Costa Azzurra ed è del "Signor Gran Marnier". Vale 1,1 miliiardi di dollari

Commenti