Life

Paese che vai, cioccolato che trovi

Ecco dove trovare il miglior cioccolato in ogni angolo del mondo

Chocolate products

Eleonora Lorusso

-

Per gli amanti la mappa messa a punto da Love Home Swap è meglio di un gps: indica, infatti, dove si può trovare il miglior cioccolato, a seconda dei Paesi che si intendono visitare. Nell'Expo Milano 2015 e in un momento in cui il cibo acquista sempre più importanza, la "cartina" fornisce utilissime indicazioni ai più golosi, ad esempio esortando a fare un salto da Cadbury, se ci si trova in Gran Bretagna, perché la storica cioccolateria rappresenta una vera British Institution.

Se invece si è a Parigi un must è rappresentato da Angelina, ovvero il luogo così amato e frequentato anche da Marcel Proust e Coco Chanel. Tra i prodotti suggeriti qui, nel cuore della capitale francese, c'è l'African Hot Chocolate.

Se Oltreoceano, a New York, l'appuntamento imperdibile è a Brooklyn, da Chuao Chocolate Bar, si dovrebbe provare almeno anche il Chocolate Body Wrap di Chicago, dove il cioccolato è appunto usato per spalmare il corpo. E in Italia? Il New York Times non ha dubbi e consiglia la Chocolate Valley, in Toscana, tra Pisa, Firenze e Pistoia. Tutto chiaro?

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Pizza e cioccolato come droghe, creano dipendenza

Alcuni alimenti innescano nel cervello gli stessi meccanismi di ricompensa prodotti dagli stupefacenti

Viaggiare rende più "intelligenti"

Una serie di studi dimostra che trascorrere un periodo all'estero aumenta la flessibilità mentale. Ma attenzione: niente villaggi turistici

Dalla casa sull'albero alla vacanza con l'asino, il 2015 è l'anno dei viaggi green /Speciale

Un italiano su tre parte pensando all'ambiente. Trend in crescita rispetto allo scorso anno /Foto. Le mete preferite della stagione: long weekend in città d'arte, capitali ed Emirati. Tutti pazzi per gli 'EcoWorldHotel', boom di prenotazioni anche per Expo. Turismo, salute e ambiente si incontrano alle terme

Fine Living: in arrivo i viaggi gourmet e la caccia al miglior sandwich d'America

Sul canale di lifestyle, al 49 del digitale terrestre, in onda due nuovi programmi

Commenti