Chocolate products
Life

Paese che vai, cioccolato che trovi

Ecco dove trovare il miglior cioccolato in ogni angolo del mondo

Per gli amanti la mappa messa a punto da Love Home Swap è meglio di un gps: indica, infatti, dove si può trovare il miglior cioccolato, a seconda dei Paesi che si intendono visitare. Nell'Expo Milano 2015 e in un momento in cui il cibo acquista sempre più importanza, la "cartina" fornisce utilissime indicazioni ai più golosi, ad esempio esortando a fare un salto da Cadbury, se ci si trova in Gran Bretagna, perché la storica cioccolateria rappresenta una vera British Institution.

Se invece si è a Parigi un must è rappresentato da Angelina, ovvero il luogo così amato e frequentato anche da Marcel Proust e Coco Chanel. Tra i prodotti suggeriti qui, nel cuore della capitale francese, c'è l'African Hot Chocolate.

Se Oltreoceano, a New York, l'appuntamento imperdibile è a Brooklyn, da Chuao Chocolate Bar, si dovrebbe provare almeno anche il Chocolate Body Wrap di Chicago, dove il cioccolato è appunto usato per spalmare il corpo. E in Italia? Il New York Times non ha dubbi e consiglia la Chocolate Valley, in Toscana, tra Pisa, Firenze e Pistoia. Tutto chiaro?

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Viaggiare rende più "intelligenti"

Una serie di studi dimostra che trascorrere un periodo all'estero aumenta la flessibilità mentale. Ma attenzione: niente villaggi turistici

Commenti