Life

Morto da 29 anni, riceve una lettera al cimitero

E' accaduto in Toscana: sbalorditi i famigliari dell'uomo a cui era indirizzata la missiva, presso il Camposanto

McAllen, Texas - Artificial flowers and bottled water on a grave in La Piedad Cemetery.

Eleonora Lorusso

-

Questa volta le "poste lumaca" non c'entrano nulla. Il destinatario di una insolita (quanto urgente, evidentemente) lettera era ormai passato a miglior vita da quasi tre decadi: per la precisione 29 anni. Eppure, qualcuno voleva comunicargli qualcosa e lo ha fatto, deciso a far arrivare la comunicazione a tutti i costi, fino a inseguirlo fino all'aldilà. Ma siccome l'eventualità non è ancora contemplata tra le possibilità umane (né postali) ecco che il mittente, un'associazione, ha deciso di inviare la lettera in questione al destinatario, direttamente al cimitero.

Ma andiamo con ordine: l'episodio, degno di una commedia fantasy, è avvenuto a Borgo San Lorenzo, dove vive la famiglia del caro estinto, protagonista sua malgrado della storia. Come raccontato da La Nazione, quando i congiunti hanno avuto tra le mani la missiva, hanno dovuto leggere diverse volte l'indirizzo, perché sulla busta era scritto: "Gent. Signor XXX, Località cimitero di Figliano 66 - 50032 Borgo San Lorenzo", ovvero proprio quello dove il parente riposa in pace.


thumb

L'intestazione della lettera in questione ricevuta dai fmaigliari del morto – Credits: La Nazione

La famiglia, che nel frattempo si è trasferita nel Mugello, ha potuto avere la lettera solo grazie alla conoscenza del postino che, sbalordito pure lui, ha provveduto a fargliela recapitare.

I parenti hanno anche deciso di rimanere anonimi e non hanno voluto divulgare il nome del mittente.

© Riproduzione Riservata

Commenti