Le nove case sull'albero più belle del mondo

C'è chi ci vive e chi le sceglie per una vacanza "originale". Anche in Italia

Eleonora Lorusso

-
 

Chi non ha mai sognato di vivere in una casa sull'albero da bambino? Per molti questa fantasia non è mai scomparsa, tanto che più di un agriturismo si è attrezzato, dotandosi di casa sull'albero per poter ospitare i vacanzieri più "audaci", o semplicemente in cerca di relax, natura e romanticismo. A giudicare dal "tutto esaurito" e dalle liste d'attesa la formula funziona, come confermano anche le prenotazioni di case sugli alberi su siti come Airbnb o di viaggi, dove si possono trovare diverse offerte in ogni angolo del mondo.

Anche in Italia esistono case sugli alberi, nei pressi del Lago di Bolsena nel Lazio, ma anche in Piemonte, dove esistono due strutture piuttosto famose tra gli amanti del genere: nel Monferrato e in provincia di Cuneo. All'estero, invece, c'è chi ha scelto una casa sull'albero come abitazione vera e propria. Ecco le più originali.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Viaggi col "brivido"

Dai massaggio con i serpenti all'hotel sospeso a 2.700 metri, passando per le avventure nello Utah, ecco i viaggi più avventurosi e originali

I 100 viaggi (ed esperienze) da fare nella vita

Più che vacanze, sono vere esperienze di vita. Tra queste anche mangiare una (vera) pizza a Napoli

Una vacanza in carcere? Ora si può (pagando)

In Ohio, il più originale dei B&b

Come preparare la valigia delle vacanze - Video

Commenti