Life

Il KitKat più costoso al mondo: è d'oro (commestibile)

Ricoperto d'oro, con petali di rose e cioccolato nero, costa 88 dollari ed è prodotto in soli 500 esemplari

kit kat 1

Eleonora Lorusso

-

Golosi di tutto il mondo, preparatevi. L'ora X sta per scattare: il KitKat d'oro sta per essere immesso sul mercato. Ma attenzione: non si tratta di un semplice snak. Al contrario è un vero gioiello, per gli ingredienti di cui è fatto, ma anche per il suo prezzo e per il numero di "esemplari" che ne saranno realizzati. L'ultimo ritrovato della Nestlé è infatti il KitKat più costoso al mondo: ricoperto di sottilissime foglie d'oro commestibili, realizzato con petali di rosa e in soli 500 esemplari, la limited edition degli snack costerà 16 dollari (per una sola barretta), 88 per la versione "classica" da 4.

Altro che merendina o dolcetto per placare il languorino e soddisfare il palato: il KitKat gold, appositamento realizzato per il mercato giapponese, assomiglia di più a un oggetto glamour di cui non poter fare a meno, se ci si considera veri intenditori del genere.

In effetti non è la prima volta che Nestlé realizza versioni particolari del Kit Kat, sempre per la clientela del Sol Levante, che secondo la portavoce della divisione nipponica della multinazionale, Melanie Kohli, è l'unica al mondo per la quale vengono realizzate così tante varietà (30, per la precisione): in commercio esistono infatti gli snack al gusto fragola (il meno originale), pera e wasabi, tè verde, ma anche alle patate dolci di Okinawa, al cheese cake di Yokohama e al pudding di Kobe.

Il "Sublime Gold" Kit Kat, che secondo i produttori ben si presta anche a diventare un regalo esclusivo per colleghi o parenti, sarà distribuito il 28 gennaio in pochissimi negozi esclusivi in 8 distretti, da Tokyo a Sapporo, per finire a Fukuoka.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dal Giappone la cola all'aglio

Nel Paese nipponico ne vanno pazzi, la comprereste se la vendessero anche in Italia?

Il Giappone vince i Mondiali di Pasticceria

L'attico più costoso al mondo è a New York

Sborsati 100 milioni di dollari per una casa con vista su Central Park

Ecco l'hotel (subacqueo) più costoso al mondo

E' l'Atlantis-The Palm hotel a Dubai, che ha suites da 8.200 dollari a notte che si affacciano direttamente "sotto" il livello del mare

Commenti