Ecco l'hotel (subacqueo) più costoso al mondo
atlantisthepalm.com
Lifestyle

Ecco l'hotel (subacqueo) più costoso al mondo

E' l'Atlantis-The Palm hotel a Dubai, che ha suites da 8.200 dollari a notte che si affacciano direttamente "sotto" il livello del mare

Dormire "faccia a faccia" con i pesci, sentendo il rumore del mare, ma non quello delle onde che si frangono sulla spiaggia, bensì quello "ovattato" che si può ascoltare solo quando ci si trova sott'acqua. Le camere (anzi le suites) di The Atlantis-The Palm hotel, a Dubai, offrono proprio questa possibilità, insieme al fatto di poter godere dall'interno della vista dell'Ambassador Lagoon Acquarium, dove si trovano ben 65 mila specie marine.

Le suites, che si chiamano Poseidon e Neptune, si estendono su una superficie di 1.776 piedi quadrati, pari a circa 165 mq, che comprendono un ampio soggiorno, un'altrettanto ampia zona pranzo, camere intercomunicanti, una sala Tv e un ascensore privato che le collega alla superficie.

Certo il prezzo non è proprio cheap: per poter dormire qui, occorre infatti sborsare la "modica" cifra di 8.200 dollari a notte. Nel costo dell'hotel, però, sono compresi un bagno con sapone con scaglie d'oro (da 24 carati) e un maggiordomo personale a disposizione 24 ore su 24 per soddisfare ogni esigenza e far sì che i clienti si sentano a proprio agio in ogni momento. Inutile? Non proprio, perché stando a quanto riporta il MailOnline, tra le richieste più originali che il responsabile dei maggiordomi si è sentito rivolgere c'è stata anche quella di avere un cammello. L'animale è stato procurato e fatto trovare "quasi immediatamente" sulla spiaggia dell'albergo di lusso. C'è comunque anche stato chi ha acquistato un Rolex d'oro presso l'hotel, salvo poi lasciarlo lì.

Naturalmente presso la struttura c'è spazio anche per una ventina di ristoranti, per ogni gusto e palato, per Spa e Fitness, animazione notturna e aree appositamente pensate per bambini.

atlantisthepalm.com
La vista di una delle camere del lussuosissimo hotel a Dubai

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso