Life

Correre fa bene alla salute, parola di "CRI in forma"

A Milano il 19 aprile si svolgerà una camminata benefica organizzata dalla Croce Rossa

MARATHON-ITALY-ROME

Barbara Massaro

-

La salute prima di tutto, e una perfetta forma fisica passa soprattutto attraverso lo sport. Lo sa bene il team "CRI in forma" della Croce Rossa milanese che ha organizzato una corsa (ma basta anche camminare a passo libero) il 19 aprile presso la Montagnetta di San Siro (Campo XXV aprile, via Cimabue 24, Milano).

Lo scopo dell'evento è proprio quello di diffondere un messaggio di salute e benessere e divulgare l'idea che l'attività fisica può essere praticata da chiunque. Basta rispettare i propri limiti, l'età e il livello di preparazione atletica.

Alla corsa/camminata, che è aperta a tutti, parteciperà anche un gruppo di richiedenti asilo, ospiti del centro di formazione nazionale CRI di Bresso, reduci dalla Stramilano del 29 marzo e allenati dal team "CRI in forma". La loro presenza aiuterà a rappresentare il senso di aggregazione che fa parte della natura dello sport e a trasmettere il valore della coesione sociale e dell'accoglienza, fondamentali per lo spirito della CRI

Non solo: per l'occasione al "Villaggio CRI in forma" verranno illustrate le attività della Croce Rossa, anche le meno conosciute: Unità cinofile, soccorsi con tecniche speciali, assistenza ai senza tetto, clownerie.

La partecipazione è gratuita e se qualcuno vorrà fare un'offerta libera il ricavato sarà devoluto allo sviluppo dei progetti CRI per la diffusione di uno stile di vita più sano.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Possibile correre la maratona in meno di 2 ore?

Ieri il keniano Kimetto ha migliorato il primato mondiale, sceso ora a 2:02:57. Fare meglio? Si può: lo assicura l'esperto

Commenti