barack obama
Life

Barack Obama in Alaska partecipa (anche) ad un reality show

La puntata di "Running Wild with Bear Grylls" con protagonista il presidente Usa andrà in onda a fine anno

Potrebbe trovarsi faccia a faccia con un orso bruno o avere da che ridire con un alce, oppure dover affrontare il gelido Monte Denali, la vetta dell'Alaska alla quale proprio Barack Obama ha deciso di restituire il nome originario.

Ha avuto una conclusione inattesa la partecipazione del Presidente Usa alla conferenza sull'Artico ad Anchorage, in Alaska durante la quale si è fatto il punto su riscaldamento globale e cambiamento climatico.

Oltre, infatti, ad aver accolto la secolare richiesta degli abitanti indigeni di togliere al Monte McKinley il nome dato dai coloni nel 1896 per restituirgli il suo appellativo di "Grande Montagna" - Denali, appunto - Obama ha anche accettato di partecipare a Running Wild with Bear Grylls, un reality show in onda sulla rete americana Nbc.

Si tratta di un game show durante il quale una serie di vip accetta di vivere in condizioni estreme proprio in Alaska. 

Obama riceverà un corso intensivo dall’esploratore inglese Edward Michael Bear Grylls e poi vivrà due giorni nella natura selvaggia mettendo alla prova le sue capacità fisiche e psichiche.

 Running Wild è alla sua seconda stagione e tra i vip che hanno partecipato ci sono Kate Winslet, Kate Hudson e Zac Efron. Per vedere in onda il Presidente in versione "survivor" bisognerà, però, aspettare la fine dell'anno. Sarà il Commander in chief Usa all'altezza della sua carica?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti