La crociata anti-gay di una coppia dell'Iowa
La crociata anti-gay di una coppia dell'Iowa
Società

La crociata anti-gay di una coppia dell'Iowa

L'idea è quella di erigere enormi cartelloni che "pubblicizzino" le nozze etero

Vengono dal cuore profondo dell'America repubblicana dell'Iowa Richard and Betty Odgaard, proprietari del Görtz Haus in Grimes, locale nel quale spesso vengono festeggiati i matrimoni.

Qualche tempo fa i due si erano distinti per aver negato ad una coppia gay il diritto di festeggiare le nozze alla Görtz Haus, oggi, però, i coniugi Odgaard si sono spinti oltre.

I due hanno fondato una charity chiamata God’s Original Design Ministry, che punta a ricordare il senso religioso dell'unione uomo donna e la biblica sacralità delle nozze etero.


cartello anti gayIl cartellone per ricordare la vera essenza del matrimonio cristianoTwitter

Per sensibilizzare l'opinione pubblica gli attivisti cristiani stanno cercando di attuare una raccolta fondi per erigere degli enormi cartelloni (per ora ne hanno montato uno solo) in tutta America dove ricordano l'acb del matrimonio tra un uomo e una donna e sottolineano quanto ogni altra forma di unione allontani da Dio.

Per ora la raccolta fondi ha solo permesso di mettere insieme 153 dollari, ma i coniugi non mollano la presa e puntano a mettere in piedi un centinaio di cartelloni entro la fine dell'anno. "Nella privacy delle proprie automobili - hanno detto - le persone potranno pensare al senso più profondo dell'unione matrimoniale".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti