I tacchi alti rendono gli uomini più servizievoli
Thinkstock
I tacchi alti rendono gli uomini più servizievoli
Società

I tacchi alti rendono gli uomini più servizievoli

Tacco alto VS Tacco basso. Vince il primo, che rende gli uomini più disponibili ad aiutare una donna in stiletto.

Appena ho sentito questa notizia alla radio, mi sono data da fare. Lo sapete, la mia curiosità non ha limiti e io sono un po' come San Tommaso, devo ficcarci il naso. Pare che, secondo questo studio francese dell' Universitè de Bretagne-sud, una donna con i tacchi alti ha più possiblità di essere aiutata, considerata, e soccorsa nei piccoli problemucci.

Nell'esperimento iniziale è stato assegnato a una diciannovenne il compito di far compilare ai passanti un semplice questionario. La percentuale di uomini disponibili a perdere qualche minuto per rispondere alle domande si è sensibilmente alzata quando la ragazza è passata dalle snackers al tacco dieci e, nel secondo esperimento, molti di più erano i Gentleman che la rincorrevano per ridarle un guanto "accidentalmente caduto" durante la sua passeggiata, a seconda dei centimetri delle sue calzature. 

Bene, quindi ho tetato l'impresa anche io che di anni, attenzione, ne ho trenta. Sono andata al supermercato con poco trucco, un jeans e un giubottino e ho iniziato ad aggirarmi per le corsie in cerca di qualunque cosa: vino, sale o detersivi, chiedendo agli altri avventori dove fosse questo e quell'altro. Prima di tutto credo di aver sbagliato location perchè di uomini soli ne ho trovata una manciata scarsa. Poi, armata di pazienza e tacco "intercambiabile" ho scelto un benzinaio con lavaggio auto e mi sono messa a chiedere informazioni su quale programma fosse più indicato per far splendere la mia macchina. 

Risultato: in entrabi i casi ho riscontrato gentilezza e disponibiltà, ma devo ammettere che una donna con un tacco attira più cortesie. Sarà perchè la figura è slanciata e un po' di aletezza guadagnata rende più principesche e attraenti, ma io ho avuto un'altra sensazione:il tacco aumenta la femminilità e sui trampoli si traballa un po' , dando magari l'impressione di essere più fragili, caratteristica che, nel mondo maschile, scatena istinto di protezione e porta il maschio a prendersi cura di una donna che in quel momento ha bisogno di loro. Sbaglio? 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti