Shannen Doherty sta guarendo

L'attrice ha annunciato sui social: "Il cancro sta regredendo"

Eleonora Lorusso

-
 

Ha condiviso con i fans le sofferenze della malattia, dalla sua scoperta alle cure dolorose come la chemioterapia e la perdita conseguente dei capelli. Ora Shennon Doherty annuncia, invece, che il cancro sta regredendo e lei inizia a stare meglio. La ex protagonista di Beverly Hills 90210, la serie tv cult degli anni '90, ha scelto nuovamente il web e i social per mostrarsi, ma questa volta per dare una notizia tanto attesa e che la riempie di gioia: le cure funzionano e lei sta meglio.

La guarigione
Già lo scorso gennaio l'attrice aveva fatto sapere che la chemioterapia stava dando i primi effetti positivi, ma ora i segni della guarigione sono diventati evidenti e virali: i capelli sono ricresciuti e soprattutto sul volto di Shennen è tornato il sorriso.

"L'unica cosa che voglio fare ora è respirare" ha esultato l'attrice, che su Instagram ha raccontato così il suo stato d'animo: "Momenti. Succedono. Oggi era ed è uno di quei momenti. Che cosa significa remissione? Ho sentito quella parola e non ho idea di come reagire. È una buona notizia? Sì, lo è. È travolgente. Sì. Ora si aspetta ancora. Come sanno tutti coloro che hanno il cancro, i prossimi cinque anni sono cruciali. Le ricadute accadono spesso. Molti di voi hanno condiviso con me questa storia. Così, con un cuore che è certamente più leggero, aspetto. Nel frattempo, decisioni. Ricostruzione, che implica parecchi interventi chirurgici. La decisione sul prendere una pillola per i prossimi cinque anni, che comporta un insieme di problemi ed effetti collaterali. Sono fortunata, lo so. Ma per ora… Remissione. L'unica cosa che farò sarà respirare". La Doherty ha dunque spiegato che la strada verso la guarigione sarà ancora lunga e non priva di pensieri, ma la luce in fondo al tunnel in cui era entrata ora appare chiara.

La malattia
La Brenda di Beverly Hills 90210 ha scoperto di avere un cancro in stadio avanzato circa un anno fa e si è prima sottoposta a mastectomia. Gli esami hanno evidenziato che la malattia si era estesa ai linfonodi e l'attrice, 46enne, ha affrontato 8 cicli di chemioterapia, seguita dalla radioterapia. Un cammino duro, durante il quale l'attrice ha avuto vicino anche gli ex colleghi della serie tv, oltre al marito, il fotografo Kurt Iswarienko.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Shannen Doherty ha il cancro

L'attrice si unisce al numeroso gruppo di celebrities che hanno fatto i conti col tumore. Ecco la gallery di chi ce l'ha fatta

Shannen Doherty contro il cancro con l'amore

Accanto al marito e alla famiglia l'attrice continua la sua lotta per sconfiggere il male

Shannen Doherty e gli altri vip in lotta contro il cancro

Da Anastacia e Michael Douglas sono tante le celebrity che hanno fatto i conti con il tumore

Commenti