Miley Cyrus cambia vita: "Basta scandali"

La bionda pop star mette il twerking nel cassetto e volta pagina

Miley Cyrus – Credits: Gettyimages

Barbara Pepi

-

Miley Cyrus atto terzo: dopo la fase "reginetta Disney" e la fase "scandalo costi quel che costi" la Miley 3.0 è la "paladina delle cause umanitarie". La scandalosa interprete di Wrecking Ball (che ha vinto il premio come "Miglior video dell'anno" agli Mtv music awards 2014) proprio in occasione della premiazione di qualche giorno fa ha mandato sul palco un giovane californiano senza fissa dimora a ritirare il riconoscimento al posto suo per sensibilizzare sul tema dei ragazzi nulla tenenti americani. Intervistata dall'Associated Press all'indomani degli MTV Video Music Awards, Miley ha spiegato il perchè del gesto: "È una cosa che ti riempie e ti fa star bene per molto tempo - ha spiegato - Oggi mi sento benissimo. È come se fossi legata ad un jet e fossi pronta per decollare. Sento che esiste un modo per incorporare tutto ciò che faccio nel futuro attorno ai giovani senzatetto".

La bionda pop star dalla linguaccia facile si sarebbe lasciata alle spalle la fase del twerking (proprio un anno fa sullo stesso palco aveva dato scandalo per aver twerkato sulle zone basse di Robin Thicke ), delle gambe aperte e del sedere il primo piano a favore di una condotta più responsabile. "Non voglio che sulla mia lapide ci sia scritto che sono morta da pop-star - ha dichiarato solenne - Sono molto felice. è una costante sensazione di gratitudine nei confronti della vita. Mai stata così contenta. Sono semplicemente oltre".

E a proposito del suo passato ammette: "Dopo la performance del 2013 ai VMA ho capito che ero conscia del mio potere. Non avevo capito quanto fosse forte la mia voce. Come posso usare questa forza in maniera positiva? Se ho intenzione di parlare a questo volume, cosa sto cercando di gridare al mondo? È stato un campanello di allarme".

La nuova fase della vita della ventunenne redenta parrebbe essere iniziata proprio dallo stesso palco del twerking dello scandalo, quanto durerà la fase "Miley paladina della pace nel mondo"?

© Riproduzione Riservata

Commenti